di redazione CF
Si allontana da casa e la Prefettura attiva il piano ricerca persone scomparse. Ma fortunatamente l’allarme rientra da lì a un paio d’ore con l’uomo rientrato a casa spontaneamente.
Erano circa le 21 di ieri sera quando da Porto San Giorgio è scattato l’sos per una persona che pochi minuti prima si era allontanata dalla propria abitazione. Parliamo di una persona con assistenza. E così la Prefettura ha subito attivato il piano ricerca persone scomparse con l’immediata costituzione di una Unità di Crisi locale proprio sotto casa dell’uomo.
Sono così scattate le ricerche che hanno visti impegnati i carabinieri, i vigili del fuoco, la Protezione civile, i sanitari del 118 e l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Valerio Vesprini che ha subito aperto la sala Coc. Ma per fortuna, si diceva, quell’uomo è rientrato spontaneamente, in buone condizioni di salute, a casa da lì a un paio d’ore, dove ad attenderlo c’erano proprio militari dell’Arma e uomini del 115.
Tutto conclusosi, dunque, nel migliore dei modi ma occasione, per la Prefettura, per ribadire l’importanza delle segnalazioni tempestive che, così, consentono alla macchina delle ricerche di attivarsi immediatamente. Perché, si sa, in questi casi proprio la tempestività, insieme alla rapida e puntuale analisi di tutte le informazioni a disposizione, riveste un ruolo fondamentale nella ricerca delle persone scomparse.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati