Il trio fermano pronto a solcare nuovamente le Alpi, partendo da Montegranaro, per raggiungere il cuore della Germania
MONTEGRANARO – Un’impresa già effettuata, con successo, nel recente passato e pronta ad essere sfornata nel segno del 2024.
L’appuntamento è per martedì 30 gennaio, alle 23.30 allo stadio “La Croce”, momento in cui amici, parenti e simpatizzanti saluteranno un indomito trio che, a bordo di un’Ape 50, inizierà la marcia sino a solcare le Alpi in direzione Baviera. L’equipaggio costituito dagli avventurosi Alberto Brandimarti, Alcide Merizzi ed Andrea Calcinari ha innescato il conto alla rovescia per sostenere i 2000 km di strada, tra andata e ritorno, con obiettivo finale nel Raduno degli Elefanti, l’Elefantentreffen nella lingua madre teutonica, che si svolgerà dal 2 al 4 febbraio, per l’appunto nel cuore della Germania.
I tre indomiti veregrensi erano già riusciti a raggiungere tale raduno lo scorso anno, e pertanto hanno quindi deciso di bissare l’impresa perché “dopo la prima e vittoriosa spedizione, abbiamo ricevuto tantissime testimonianze di affetto e stima che ci hanno incoraggiato a ripetere il tutto – commentano Brandimarti, Merizzi e Calcinari -. Tantissimi sostenitori si sono offerti di donare un pieno, o di contribuire ognuno a modo proprio, per aiutarci nella nostra rinnovata missione. Per darvi un’idea della simpatia che ha suscitato la spedizione basta citare un dato, quello rappresentato dalle oltre 40.000 persone che hanno scritto, commentato, visionato o interagito con la pagina Facebook che abbiamo appositamente predisposto per l’occasione, Elefantentreffen in Ape 50″.
A percorrere le strade sino alla Baviera, oltre al mezzo a tre ruote, nella circostanza corrente si aggiungerà un amico dei tre, precisamente Michele Bartolacci, pronto a seguire il trio a bordo di uno scooter. Non resta dunque di raccogliere, in chiave consuntiva, le emozioni vissute nel raduno griffato 2024 al momento in cui la spedizione fermana riabbraccerà gli affetti al ritorno a casa, salvo imprevisti, nella tabella di marcia fissato per il 5 febbraio.
Un’immagine di repertorio relativa all’impresa simile mandata in archivio nel recente passato
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati