RECANATI – Nell’anticipo della 23’ giornata di campionato, la Fermana sbanca il Tubaldi e si aggiudica lo scontro salvezza contro la Recanatese. Una sfida dalla quale i fermani escono vincitori e rinvigoriti dalle tre reti messe a segno, mai accaduto in stagione. Bravo anche Furlaneto a mantenere imbattuta la propria porta. Fermana che torna così alla vittoria dopo cinque giornate e lo fa in trasferta, non accadeva da quasi un anno, certificando lo stato di crisi per la squadra di Pagliari.
IL TABELLINO
FERMANA 3 (4-3-3): Furlanetto; Eleuteri, Fort, Spedalieri, Pistolesi; Scorza, Giandonato (10’ st Gianelli), Misuraca (19’ st Fontana); Malaccari (34’ st Marcandella), Paponi (19’ st Petrelli), Petrungaro (34’ st Santi)
All. Protti
RECANATESE 1 (4-2-3-1): Meli; Shiba, Peretti, Veltri, Longobardi; Prisco (1’ st Guidobaldi), Morrone; Lipari (18’ st Egharevba), Sbaffo, Carpani (18’ st Ferretti); Melchiorri
All. Pagliari
ARBITRO: Renzi di Pesaro
RETI: 23’ Misuraca, 25’ Scorza, 36’ Fort, 48′ st Sbaffo (rigore)
NOTE: Ammoniti Giandonato, Prisco, Fort, Furlanetto, Sbaffo, Meli, Pistolesi, Morrone. Recupero 1′ + 4′
LA CRONACA
La Recanatese parte con il piglio giusto e sembra avere maggior mordente, creando subito buone trame di gioco e colpendo una traversa con Sbaffo. La Fermana sembra fare difficoltà a trovare le contromisure, ma poi si sveglia dal torpore iniziale e in sessanta secondi colpisce due volte, mettendo in ginocchio la Recanatese. Al 24’ sugli sviluppi di un corner calciato da Giandonato, è Paponi ad indirizzare di testa verso la porta, con Misuraca che da due passi ribadisce in rete, tra le proteste recanatesi per una presunta posizione di fuorigioco. Fermana cinica, che raddoppia con il tap-in di Scorza, dopo la respinta di Meli su Petrungaro. Ad inizio partita quello gialloblù era il peggior attacco del girone, ma in soli 45’ i fermani siglano tre reti, perché al 38’ la Recanatese cade ancora da calcio d’angolo, con la capocciata di Fort. Tre conclusioni e altrettante reti per la Fermana, che annichilisce la Recanatese. Appena prima dell’intervallo Furlaneto è provvidenziale anche su Peretti ed evita ai locali di riaprire la sfida.
Nella ripresa i locali non hanno scelta e devono partire al massimo per tentare l’impresa di agguantare quanto meno il pareggio. La Fermana controlla e prova a sfruttare gli spazi inevitabilmente concessi dagli avversari, come quando Petrungaro serve l’accorrente Scorza, che calcia addosso a Meli. Per i locali ci provano Melchiorri e Ferretti, ma Furlanetto è sempre attento. Nel finale un tocco di mano permette ai leopardiani di accaparrarsi un rigore, che Sbaffo trasforma, rendendo meno amara la sconfitta. La Fermana vince e torna a sperare.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati