PORTO SAN GIORGIO – La Virtus o vince l’importante gara contro Pallacanestro Pedaso nella 4a giornata di ritorno del campionato di Divisione 1 e si porta al terzo posto della classifica a ridosso proprio di Pedaso.
E’ stata una gara degna della posizione di classifica di vertice delle due contendenti, sempre vibrante, dove è emersa una grande intensità e tecnica. Pedaso inizia bene la prima frazione, gli schemi preparati da Coach Cervellini fanno male alla difesa sangiorgese, Pacioni e compagni trovano con facilità la strada del canestro operando un primo break che la Virtus riesce a colmare solo nel finale di quarto.
Migliore l’approccio per la squadra di casa nel secondo quarto, coach Boccolini trova le misure e la squadra riesce a portarsi in vantaggio per mantenerlo fino alla riposo lungo. Stessa musica nel terzo quarto, con i padroni di casa che riescono sempre rintuzzare i tentativi di riportare la gara dalla parte dei Pedasini. Ultimo quarto all’arma bianca per gli ospiti , Di Angilla e compagni le provano tutte per ribaltare le sorti dell’incontro, si accende una gara ruvida sempre a limite del fallo , Bì Nyoncè e company, con grande coesione, ribattono con veemenza gli ultimi assalti e allungano nei minuti finale per condurre in porto una bella vittoria.
Buona la prova di Pedaso, che ha confermato di essere una squadra con ottime individualità, ben disposta in campo e sempre disposta a lottare in tutto l’arco dell’incontro. La B-Chem giunta alla sua quarta vittoria consecutiva, probabilmente con la più bella gara di questa stagione, ha dimostrato una ottima compattezza, tutti i 10 giocatori scesi in campo hanno contribuito disputato un’ottima gara ed hanno contribuito positivamente all’importante risultato con ottima applicazione. Buona la conduzione di gara con poche sbavature, gli arbitri che hanno dovuto impegnarsi a fondo in una contesa difficile. Ora per la Virtus Psg un altro turno casalingo, previsto nel prossimo fine settimana, alla Nardi arriverà infatti Matelica: una occasione per non distrarsi e consolidare la buona posizione in classifica.
IL TABELLINO
VIRTUS PORTO SAN GIORGIO 80: Calcinari 12, Barchetta, Moretti, Nyonse 16, Cappella 10, Alessandrini 18, Treggiari 20, Ndour 4, Evandri G., Evandri M., Tomassini ne, Milanovic. All. Boccolini
PALLACANESTRO PEDASO 66: Stampatori 2, Monteriù 16, Confaloni 1, Morresi 15, Acciarri 5, Brahimaj, Cognigni 3, Monterubbianesi 5, Pacioni 11, Di Angilla 8, Moriconi. All. Cervellini
PARZIALI: 18-18, 23-18, 19-16, 20-14
PROGRESSIVI: 18-18, 41-36, 60-52, 80-66
NOTE: Uscito per 5 falli Calcinari (Porto San Giorgio)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati