Porto San Giorgio in vetrina alla Bit di Milano

PORTO SAN GIORGIO - Appuntamento dal 4 al 6 febbraio. L’assessore Marcattili: «Città promossa nello stand della Regione»

Al microfono l’assessore Marcattili

«Il Comune di Porto San Giorgio sarà promosso alla Borsa Internazionale del Turismo, che si terrà all’Allianz MiCo di Milano da domenica 4 a martedì 6 febbraio».  Lo comunica l’assessore al Turismo e Commercio Giampiero Marcattili. Si tratta della manifestazione più importante d’Italia per il settore (tra le maggiori d’Europa) che permetterà a decine di migliaia di visitatori, operatori e stampa specializzata di approfondire la conoscenza di destinazioni e sviluppare opportunità.

Tra le idee di viaggio in mostra è centrale l’attenzione alla sostenibilità per esperienze autentiche a contatto con il territorio, attraverso ciclovie panoramiche, cammini suggestivi, percorsi enogastronomici ed esperienze “di prossimità”; i riflettori si accendono anche sui viaggi-benessere, sul bleisure e le alternative più avventurose per i “nomadi digitali”.

Arricchirà l’offerta un denso programma di selezione e reclutamento di buyer altamente profilati (nazionali e internazionali) per confermare Bit Milano quale piazza di business, pensata per garantire agli espositori l’attivazione di relazioni commerciali e potenziare le opportunità di contatto ed export con paesi in target, di cui 44% dall’Europa, 14% dal Nord America, 14% dall’Asia, 11% dal Centro e Sud America, 8% dal Medio Oriente.

«Porto San Giorgio sarà promosso all’interno degli spazi espositivi della Regione Marche – spiega Marcattili  – . E’ prevista anche la presenza del sindaco Valerio Vesprini, il quale avrà modo di intervenire durante una ‘finestra’ divulgativa aperta agli operatori ed al pubblico nella giornata di domenica».

Martedi 6 febbraio a Milano si terrà, inoltre, la presentazione di Tipicità Festival e del Grand tour delle Marche. Il Comune sarà presente anche in questa occasione come co-organizzatore. Saranno inoltre presenti gli chef stellati sangiorgesi


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti