di Pierpaolo Pierleoni
Un’altra tragedia ha segnato la giornata odierna, nefasta, di Sant’Elpidio a Mare. Dopo il drammatico incidente costato la vita, questa mattina, a un ragazzo di soli 17 anni, Sant’Elpidio a Mare è di nuovo ammantata da un velo di dolore per la morte di un uomo di 55 anni.
La vittima, Filippo Mattiozzi, almeno stando alle prime informazioni trapelate, e tutte da confermare, si trovava all’interno della sua abitazione, in via Ariosto, poco fuori dal centro abitato del quartiere elpidiense di Cascinare. E purtroppo lì ha perso la vita a seguito di un incendio divampato all’interno della dimora.
Scattato l’sos, sul posto si sono precipitati i sanitari della Croce azzurra di Sant’Elpidio a Mare, l’automedica, i vigili del fuoco e i carabinieri. I primi a entrare nella casa sono stati, ovviamente, gli uomini del 115 che si sono subito adoperati per i soccorsi e per domare le fiamme. Con loro anche i sanitari. Si è richiesto l’intervento dell’eliambulanza vista la gravità del caso. Icaro si è posato in un terreno a qualche centinaio di metri di distanza dal luogo del dramma, ma poco più tardi è ripartito senza nessuno a bordo, dato che ogni tentativo di salvare la vita dell’uomo è risultato vano. Fatali sarebbero state le esalazioni respirate dalla vittima, dato che l’intera abitazione è stata avvolta da una densa nube di fumo.
«I vigili del fuoco della sede centrale di Fermo – la conferma arrivata nel pomeriggio dal 115 – sono intervenuti in frazione Cascinare, nel comune di Sant’Elpidio a Mare, per un incendio abitazione con una persona all’interno. La squadra giunta sul posto con due autobotti è riuscita ad estinguere le fiamme con l’ausilio di liquido schiumogeno ed una volta dentro l’abitazione ha trovato il corpo del proprietario privo di vita».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati