Weekend amaro per il settore giovanile, brilla solo l’Under 16

GIOVANILI - Debutto amaro per Silva sulla panchina della Primavera. Il Gubbio ha la meglio contro Under 17 e Under 15, mentre l'Under 19 di Pavoni cede nel derby contro il Fano

FERMO – Ancora un weekend negativo per il settore giovanile gialloblù, che vede trionfare la sola Under 16, capace di imporsi in casa del Perugia al termine di una gara rocambolesca. Per le altre formazioni arrivato invece tutte sconfitte.

Debutto amaro per mister Massimo Silva sulla panchina della Primavera canarina, che soccombe in casa contro il Latina con un netto 1-5. Di Pietro Torricini la rete della bandiera fermana.

Doppio impegno negativo contro il Gubbio per l‘Under 15 e l’Under 17. I quindicenni di mister Catello Cimmino, hanno subito un netto 4-0 dagli egubini. Sconfitta amara invece per l’Under 17 di Eddy Mengo, che ha ceduto soltanto 2-1 alla formazione umbra.
I baby gialloblù hanno sprecato diverse occasioni nel primo tempo, al contrario del Gubbio, che passa alla prima occasione e poi raddoppia ad inizio ripresa. Nel finale la Fermana accorcia le distanze con un rigore di Diego Torricini, ma ormai il tempo a disposizione per recuperare è troppo poco.

Niente da fare anche per l’Under 19, la squadra di mister Luca Pavoni viene infatti battuta di misura dal Fano. Vantaggio fermano di Nardin, quindi pari ospite con Citroni. La Fermana ha il carattere di tornare subito avanti con Naziri. Nel finale però i baby canarini crollano sotto i colpi di Clementi e Pedinelli, che regalano la vittoria al Fano.

L’unica gioia del weekend come detto, la regala l’Under 16 di Massimo Ganci (foto), che espugna Perugia al termine di una gara pazzesca.
Primo tempo che si chiude in parità con l’autorete locale di Cantalino e l’immediato pareggio di Dottori. In apertura di ripresa la Fermana trova il vantaggio con Troise, quindi arriva l’immediato pareggio umbro con Mechelli. Perugia che spinge e trova il sorpasso con Bellali. La fermana però ha un Troise in stato di grazia, che prima pareggia con una splendida punizione, quindi segna il gol della definitiva vittoria.

PRIMAVERA
FERMANA-LATINA 1-5

Fermana: Santoni, Goxhaj, Ouardi, Tarulli, Locanto, Mucciolo, mTaddei, Granatelli, Ricci, Pagliari, Nigro.
A disp. Massenz, Crosta, De Carolis, Lopes Arias, Gaspari, Vignaroli, Natale, Pietrro Torricini, Capasso, Catalano
All. Massimo Silva

Reti: Pietro Torricini

UNDER 17
GUBBIO-FERMANA 2-1

Fermana: Bartiromo, Maiga Silvestri, Alidori, Terramoccia, Catalan, Toscano, Pompili Pagliari, Capasso, Pietro Torricini, Repupilli, Diego Torricini
A disp. Tombesi, Insogna, Figazza, Msikine, Mastronardi, Sugamiele, Carpineti
All. Mengo

Reti: Diego Torricini (r)

UNDER 16
PERUGIA-FERMANA 3-4

Fermana: Spataro, Di Giacomo, Tradini, Troise, Antolini, Mazza (9’ st Vitali), Basili (25’ st Fabiani), Natali, Ciarrocchi, Romagnoli, Sacchini. A disp. Coluccino, Zucchi, Antonini, Crosta, Borra, Tusha. All.: Massimo Ganci

Reti: 43’ pt (aut.) Cantalino (F), 2’ st, 31’ st e 34’ st Troise (F)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti