PORTO SAN GIORGIO – È iniziato con il piede giusto il 2024 per i ragazzi dell’Atletica Sangiorgese “Renato Rocchetti” e del Team Atletica Marche, impegnati in diversi campi di gara.
Al Palaindoor di Ancona il saltatore in alto Lorenzo Falappa (nella foto) è salito a 1,98 metri per la prima vittoria stagionale, avvicinando subito il suo record personale di 2,01 metri. La promessa, allenata da Robertais Del Moro, è già pronta per la prima rassegna importante della stagione, i campionati italiani indoor. L’allievo Filippo Angelini ha ritoccato più volte il suo personal best sui 60 metri ostacoli, fino a 8’’35, ed è stato capace anche di atterrare a 6,50 metri nel salto in lungo. Risultati buoni anche per lo junior Lorenzo Lanciotti, sceso a 22’’92 nei 200 metri, Adele Minnucci, che ha corso i 60 metri ostacoli in 9’’74, e Michele Smiriglia nel lancio del peso.
L’inverno è anche il tempo delle corse campestri. I ragazzi della Sangiorgese hanno affrontato la prima prova del Campionato di società di cross e si sono posti in testa alla classifica regionale provvisoria Under 14, grazie al terzetto Nycholas Foresi, secondo nella graduatoria individuale, Giulio Miandro, settimo e Federico Ostrowski, ottavo. È stata poi la volta del Campionato invernale dei lanci, disputato tra San Benedetto del Tronto e Fermo. In questa occasione è arrivata una doppietta dal lancio del martello cadetti, al femminile con Matilde Mecozzi, 36,55 metri e al maschile con Riccardo Mario Pistolesi, 31,97 metri. Tra i grandi è tornato sopra i 50 metri nel lancio del disco Gabriele Rossi Sabatini (51,13 metri per la precisione).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati