Ubriachi alla guida, fioccano le denunce dei carabinieri. C’è anche chi è sotto effetto di cocaina

FERMANO - Un ventenne, rimasto coinvolto in un incidente stradale, era stato trasportato presso l’ospedale civile di Fermo e sottoposto ad analisi risultava con tasso alcolemico pari a 2,40 g/l e positivo alla cocaina. Arriva la denuncia dei carabinieri. Altri tre conducenti sono stati deferiti per guida in stato di ebbrezza

Sempre alta l’attenzione dei Carabinieri per garantire la sicurezza su strada. Nei giorni scorsi i militari del Comando Provinciale dei Carabinieri di Fermo hanno svolto un importante operazione per garantire la sicurezza stradale: denunciati tre guidatori per guida in stato di ebbrezza. Nella località di Falerone, i militari della locale Stazione dei Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un 50enne di Amandola per il reato di guida in stato di ebbrezza. Tale individuo, coinvolto in un sinistro stradale ad Amandola lungo la strada provinciale 237, è stato sottoposto a specifici controlli presso l’Ospedale di Fermo e il test alcolemico ha dato esito positivo; gli è stata ritirata la patente. Analogamente, a Porto Sant’Elpidio, i militari della locale Stazione dei Carabinieri hanno deferito in stato di libertà un 65enne di Porto Sant’Elpidio per il reato di guida in stato di ebbrezza.

In seguito ad un controllo notturno operato dai militari utilizzando l’etilometro, è emerso che il soggetto presentava un tasso alcolemico di 1,40 g/l. La sua patente di guida è stata pertanto ritirata e il veicolo sequestrato. Nello stesso servizio volto per garantire la sicurezza stradale, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica un 28enne di Macerata, questa volta dai militari della Radiomobile. Nella notte, l’individuo è rimasto coinvolto in un sinistro stradale a Montegranaro. Successivamente, è stato trasportato presso l’Ospedale Civile di Fermo per accertamenti medici che hanno rilevato la sua positività al tasso alcolemico. Sempre nel corso del servizio a Fermo, militari del Nucleo Radiomobile deferivano per guida sotto influenza di alcol e stupefacenti un ucraino 20enne che nella notte rimaneva coinvolto in autonomo sinistro stradale. Trasportato presso l’ospedale civile di Fermo e sottoposto ad analisi risultava con tasso alcolemico pari a 2,40 g/l e positivo alla cocaina. I Carabinieri ribadiscono l’importanza del rispetto delle norme del Codice della Strada e della sicurezza stradale, sottolineando che la guida in stato di ebbrezza o sotto effetto di stupefacenti mette a rischio la vita degli automobilisti e degli utenti della strada. Gli accertamenti effettuati dai Carabinieri sono fondamentali per garantire un maggior controllo e prevenire gravi incidenti stradali. Si ricorda, pertanto, a tutti i cittadini l’obbligo di non mettersi alla guida sotto l’influenza di alcool o di sostanze stupefacenti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti