Nei giorni scorsi i Carabinieri di Porto Sant’Elpidio hanno concluso con successo due importanti indagini. Queste operazioni dimostrano ancora una volta l’importanza del prezioso lavoro svolto dai militari e la necessità di una collaborazione attiva da parte dei cittadini.
Nel primo caso, a seguito della denuncia presentata da un residente, i carabinieri hanno deferito all’autorità giudiziaria un cittadino algerino di circa 30 anni, già noto alle forze dell’ordine e senza fissa dimora, accusato di furto aggravato. La sua identificazione è avvenuta grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza. Il soggetto aveva sottratto uno smartphone che la vittima aveva momentaneamente adagiato per utilizzare un distributore automatico sito in via Battisti. Il valore del furto subito ammonta a circa 200 euro.
Nel secondo caso, sempre a Porto Sant’Elpidio, i carabinieri hanno deferito all’autorità giudiziaria un tunisino di circa 40 anni, anche lui pregiudicato e senza fissa dimora, per il reato di furto aggravato. La denuncia è stata formalizzata da un commerciante residente in città. L’individuazione del responsabile è avvenuta grazie all’esame delle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona e alla successiva identificazione fotografica. Il tunisino è stato riconosciuto come l’autore del furto commesso il 4 gennaio scorso all’interno del Bar “Stile Libero”. Dalla cassa era stata asportata la somma di 400 euro.
«Questi due casi evidenziano ancora una volta – rimarcano i militari dell’Arma – l’importanza della costante azione dei Carabinieri nella lotta contro il crimine e nella tutela della sicurezza dei cittadini. Il prezioso lavoro, supportato dalla collaborazione della cittadinanza attraverso la denuncia dei reati, permette di individuare e perseguire i responsabili, garantendo un paese più sicuro. Si richiede quindi alla popolazione di continuare a collaborare attivamente, segnalando tempestivamente qualsiasi situazione o comportamento sospetto. I Carabinieri di Porto Sant’Elpidio rimangono impegnati nel loro costante lavoro per la sicurezza e sono sempre pronti a rispondere alle esigenze e alle segnalazioni della popolazione».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati