Come te la cavi con la logica e con il risolvere degli enigmi osservando e studiando pochi indizi? E, soprattutto, pensi di riuscire a cogliere gli indizi? Questa è la sfida davanti alla quale ci si trova una volta iniziato il percorso all’interno di Klepsydra Escape Room, in via Giovanni Conti, a Campiglione di Fermo.
Si tratta di un gioco reale a cui si partecipa con l’obiettivo di riuscire ad evadere da una stanza risolvendo enigmi diversi entro un tempo massimo.
Il nome dato all’Escape Room di Campiglione racchiude già un enigma in sé stesso perché Klepsydra, tradotto dal greco, vuol dire clessidra, come ad indicare proprio il tempo che scorre e che scade.
Un’ora la durata massima del percorso che vola via in maniera divertentissima con il gruppo di amici con cui si sceglie di partecipare, quattro le stanze da superare, tutte a tema Frankenstein Junior. Davvero una prova di abilità e intelligenza nel sapere leggere le varie possibilità di fuga indicate su stemmi araldici, incisioni su pietra, criptografie da decifrare, codici da trovare, e una voce fuori campo che potrebbe divertirsi a complicare la situation.
Aperta l’anno scorso, il suo successo è cresciuto via via nel tempo tanto da far verificare la necessità di spostare l’Escape Room in un’altra sede per farla diventare più grande e con più sale. Lo spostamento è previsto per il mese di aprile. Fino a quel momento è possibile approfittare della sede di Campiglione per provare questa esperienza davvero diversa dal solito.
Il costo di partecipazione varia in base al numero di partecipanti al gruppo (più numeroso è, più scende la quota pro capite), è possibile prenotare l’orario preferito in una forbice di orario che va dalle 15 alle 3 al numero 331/1287555.
Per uscire dall’Escape Room da vincitori bisogna superare tutte e quattro le stanze di cui l’ultima, cioè l’ufficio del dottor Frankenstein, è la più difficile di tutte. Chi raggiunge questo obiettivo potrà ricevere come premio un buono sconto di 50 euro presso il ristorante Sushimi di Campiglione di Fermo.
Se non si riesce ad arrivare fino alla fine al primo tentativo si può sempre prenotare un’altra partecipazione per vincere la vera sfida, quella con sé stessi e la soddisfazione di essere arrivati a risolvere tutti gli enigmi possibili.
E vorrete andarci di nuovo! Statene pure certi!
(spazio promo-redazionale)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati