Barcolla e rischia di essere investita dalle auto: anziana salvata e accudita dai poliziotti

PORTO SANT'ELPIDIO - Il decisivo intervento dei poliziotti ieri mattina intorno alle 11 in viale don Minzoni. I due agenti hanno messo al sicuro la donna, di circa 80 anni, per poi allertare i sanitari e risalire alla residenza dell'anziana dove è stata accompagnata prima del ricovero in ospedale

(foto dal sito www.poliziadistato.it)

di Giorgio Fedeli

Si aggira in stato confusionale tra le auto in transito. Barcolla nel traffico, sfiorata dalle vetture. Si stende sull’asfalto e tenta anche di fermare alcuni veicoli. Ha rischiato davvero tanto un’anziana di oltre 80 anni residente a Porto Sant’Elpidio. E per fortuna è arrivata una Volante della Polizia a salvarla.

Un passo indietro: ieri mattina intorno alle 11 un passante ha segnalato a una Volante della Polizia di Stato della questura di Fermo che in via Don Minzoni c’era un’anziana che barcollava tra le auto, in stato confusionale. La donna si era anche stesa sull’asfalto e in diverse occasioni aveva provato a fermare delle auto in transito. Insomma quella nonnina ha corso un gran pericolo di essere investita.

Ma fortunatamente quel passante ha messo in allerta i poliziotti che si sono precipitati in via Don Minzoni dove, effettivamente, hanno trovato quella donna in stato confusionale. A quel punto, dopo averla subito messa al riparo dalle auto in transito, l’hanno tranquillizzata provando a capire come si chiamasse e dove abitasse. Non un’impresa facile per gli agenti dal momento che la donna era in stato confusionale, pronunciava frasi sconnesse e non aveva con sé nemmeno un documento di identità. Scene che non sono sfuggite a diversi residenti che si sono anche lanciati in un applauso rivolto alle divise.

Con premura e pazienza, i due poliziotti sono riusciti a risalire prima a un istituto di credito dove l’anziana aveva detto di volersi recare. E da lì alla sua residenza. A quel punto gli agenti l’hanno accompagnata a casa. Ovviamente nel frattempo la Polizia aveva allertato il 118. E infatti la donna, dopo il primo e fondamentale intervento dei poliziotti, è stata presa in cura dai sanitari che l’hanno accompagnata all’ospedale per i doverosi accertamenti medico-sanitari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti