facebook twitter rss

Vanessa Scalera al teatro di Montegranaro con “La sorella migliore”

MONTEGRANARO - Lo spettacolo mercoledì 14 febbraio. La Scalera, interprete al cinema per Bellocchio, Moretti e Giordana, di recente in tv nelle vesti del sostituto procuratore Imma Tataranni nella serie omonima e di Amalia nel remake di “Napoli Milionaria!” di Eduardo, è qui protagonista di un intenso e appassionante dramma familiare

Vanessa Scalera (foto da Amat)

Vanessa Scalera torna in scena con “La sorella migliore”, testo di Filippo Gili e regia di Francesco Frangipane, al Teatro La Perla di Montegranaro mercoledì 14 febbraio nel cartellone promosso dal Comune e Aamt con il contributo di MiC e Regione Marche. Lo spettacolo, che ha debuttato in prima a Osimo in dicembre, vede in scena con la Scalera anche Daniela Marra, Giovanni Anzaldo e Michela Martini ed è una coproduzione Argot e Pierfrancesco Pisani e Isabella Borettini per Infinito Teatro.

La Scalera, interprete al cinema per Bellocchio, Moretti e Giordana, di recente in tv nelle vesti del sostituto procuratore Imma Tataranni nella serie omonima e di Amalia nel remake di “Napoli Milionaria!” di Eduardo, è qui protagonista di un intenso e appassionante dramma familiare dove l’amore si scontra con senso di colpa e rimorso in un turbinio di sentimenti e riflessioni su ciò che è giusto, che è morale.

Come cambierebbe la vita di un uomo, anni prima colpevole di un gravissimo omicidio stradale, se venisse a sapere che la donna da lui investita e uccisa avrebbe avuto, per chissà quale male, nell’istante dell’incidente, solo tre mesi di vita? Sarebbe riuscito a sopportare, con minor peso, gli anni del dolo e del lutto, gli stessi in cui vivono per chissà quanti anni ancora le persone legate alla donna uccisa? E quanto sarebbe giusto offrire alla coscienza di un uomo, macchiatosi di una tale nefandezza, una scorciatoia verso la leggerezza, verso la diluizione di un tale peso? Ma poi siamo così sicuri che un familiare, una strana sorella, per quanto possa amare lo stolto, gli regalerebbe questa comoda verità? Oppure a suo modo, mettendo da parte l’amore, e forse per chissà quali pregressi, gliela farebbe comunque scontare?

Biglietti e informazioni alla biglietteria del Teatro La Perla (via Conventati n. 6, tel. 0734/893350 – 347/6022024 il giorno precedente e il giorno di rappresentazione).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti