FERMO – Un responso che premia sforzi, passione, capacità e talento. Medaglia d’argento e di bronzo per l’Italia ai mondiali di tiro alla fune indoor che si sono svolti la scorsa settimana in Svezia, precisamente ad Helsingborg (vedi gli articoli sotto correlati).
Un grandissimo risultato che corona impegno e lavoro dei componenti del team azzurro Figest, che vede nelle sue fila atleti fermani e del Fermano che hanno conquistato l’argento nella categoria 680 kg ed il bronzo nella 640 kg.
Nazionale azzurra guidata dai coach fermani Marco Gallucci e Giacomo Frattalocchi. Parole di congratulazioni a tutta la Nazionale arrivano dal sindaco di Fermo Paolo Calcinaro, che ha voluto esprimere i complimenti “ai tantissimi fermani che dalla Svezia hanno riportato medaglie d’argento e di bronzo ai mondiali di tiro alla fune: gli storici Cobra, i Bellatores (compagine di Monte Urano, ndr) e la Asd della nostra Cavalcata. Un grazie per quanto fatto, per la passione con cui sono arrivati a questi risultati, dando così, in una competizione mondiale, lustro alla città ed al territorio”.
“Un riconoscimento meritato – aggiungono il vice sindaco Mauro Torresi e l’assessore allo sport Alberto Scarfini – che attesta quanto questi atleti hanno saputo fare con grandi sacrifici e spirito di squadra, consacrando così la Nazionale italiana del tiro alla fune nella storia di questa disciplina sportiva”.
Articoli correlati:
Argento per l’Italia, in Svezia il titolo di vice campione iridato
L’Italia replica il podio al Mondiale indoor, c’è il bronzo nella categoria 640 kg
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati