facebook twitter rss

La Fermana non va oltre il pareggio contro la Spal

SERIE C - Gara decisa da un gol per tempo. Apre le danze un'autorete ospite di Carraro, ma nella ripresa Dalmonte firma il pareggio. Punto che regala speranza, ma l'obiettivo resta lontano

di Matteo Achilli

 

FERMO – Un pareggio che alla fine serve a poco, quello conquistato dalla Fermana contro la formazione emiliana. I gialloblù infatti restano ultimi in classifica, senza riuscire ad accorciare in maniera decisa sull’Olbia.

I gialloblù si presentano in campo con un 4-4-1-1, davanti Protti concede spazio a Giovinco alle spalle di Sorrentino, come avvenuto a Perugia. La Spal risponde a specchio, con Zilli ed Antenucci a comporre la coppia offensiva.

IL TABELLINO

FERMANA 1 (4-4-1-1) Furlanetto; Heinz (26’st Condello), Fort, Santi, Carosso; Eleuteri,Scorza (43’st Petrelli), Misuraca,Petrungaro (26’st Niang); Giovinco; Sorrentino (43’st Giannelli). A disposizione: Borghetto, Mancini, Pistolesi, Bonfigli, Condello, Marcandella, Locanto.
Allenatore: Stefano Protti

SPAL 1 (4-4-2) Galeotti; Ghiringhelli, Valentini, Peda, Bruscagin; Dalmonte (36’st Rao), Carraro, Buchel (36’st Contiliano), Maistro (14’st Edera); Zilli (14’st Petrovic), Antenucci (23’st Rabbi). A disposizione: Alfonso, Del Favero, Fiordaliso, Orfei, Saiani. Iglio, Nador, Tripardelli, Breit. Allenatore: Domenico Di Carlo

MARCATORI: 37’ aut Carraro, 18’st Dalmonte

ARBITRO Enrico Gigliotti di Cosenza. Marco Toce di Firenze e Michele Decorato di Cosenza, quarto ufficiale Mattia Maresca di Napoli

NOTE Ammoniti: 17’ Petrungaro, 45’ Peda, 6’st Misuraca, 11’st Buchel, 25’st Bruscagin, 28’st Sorrentino. Corner 7-4, recuperi p.t 2’, s.t 4′

LA CRONACA

Nel primo tempo la Fermana parte bene e prova a fare la manovra, i gialloblù sembrano avere l’atteggiamento giusto e al 37′ vengono anche premiati da quella dea bendata che nelle ultime uscite era sembrata mancare. Il vantaggio canarino arriva infatti sul rilancio di Valentini, che colpisce il compagno di squadra Carraro e la palla termina in rete. La Fermana esulta e prova anche a raddoppiare sul finire del primo tempo con Petrungaro, ma la Spal in qualche modo riesce a salvarsi.

Nella ripresa i gialloblù provano a contenere il forcing degli ospiti, che però riescono a pareggiare. Al 18’st infatti, dopo una bella triangolazione con Antenucci, la palla termina a Dalmonte, che non lascia scampo a Furlanetto. La Fermana non si abbatte e prova a riorganizzare le idee. Alla fine sono proprio i padroni di casa a sfiorare la vittoria con un colpo di testa del neo entrato Condello, salvato sulla linea da Ghiringhelli.

Niente da fare dunque per i canarini, a cui resta la prestazione e un punticino di speranza dal quale ripartire in vista di un rush finale in cui è vietato commettere passi falsi.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti