Apprensione, questa mattina intorno alle 11 per un anziano. L’uomo, infatti, non ha risposto a un conoscente che, a quel punto, ha allertato il 118. L’sos è partito da viale della Vittoria, a Porto San Giorgio. Lì l’uomo abita. E lì infatti sono arrivati a sirene spiegate i vigili del fuoco e i sanitari della Croce azzurra sangiorgese. Presente anche un ufficiale della Polizia locale, S.F., fuori servizio ma che, comunque, trovatosi a passare da quelle parti, non ha esitato ad attivarsi per il soccorso.
I soccorritori, insieme ai familiari subito accorsi sul posto, hanno appurato che il telefono cellulare dell’uomo squillava all’interno dell’abitazione, la sua auto era parcheggiata lungo la via e la porta era chiusa dall’interno. Tutti elementi che hanno spinto a pensare che l’anziano si trovasse dentro casa. A quel punto i vigili del fuoco hanno aperto una finestra della casa, si sono introdotti nell’abitazione e hanno dato modo ai sanitari di entrare.
L’uomo si trovava a terra, bloccato sul pavimento a causa di una caduta. I sanitari lo hanno subito medicato e stabilizzato per poi accompagnarlo all’ospedale di Fermo dove è stato sottoposto a ulteriori accertamenti.
C.N.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati