PORTO SAN GIORGIO. C’è anche un pizzico di Porto San Giorgio nel trionfo della GeVi Napoli nella Coppa Italia di Basket. La formazione campana ieri sera ha trionfato nelle final eight, imponendosi sulla corazzata Olimpia Milano.
Sulla panchina azzurra anche coach Cesare Pancotto, sangiorgese doc ed ex tecnico della Poderosa Montegranaro, che ormai da un paio di stagioni è protagonista a Napoli, prima come vice di Buscaglia, ora invece i suoi consigli sono preziosi per Igor Miličić. Nel mezzo Pancotto, molto stimato dalla società, ha anche guidato la squadra come capo allenatore. Un trionfo inaspettato, che permette al Napoli Basket di mettere in bacheca la seconda Coppa Italia della sua storia, dopo quella vinta nel 2006.
<<Prima o poi sarebbe arrivata – ha postato Pancotto sui social – il cammino da Porto San Giorgio è stato lungo, ma ne valeva la pena grazie a tutti>>
Diversi gli attestati di stima per il coach sangiorgese, tra questi anche quelli arrivati via social dal sindaco Valerio Vesprini.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati