Inaugurati a Montegranaro i murales realizzati dai ragazzi della scuola secondaria di primo grado, proprio all’ingresso dell’istituto San Liborio. Con il supporto del Comune che si è occupato della sistemazione della recinzione e delle tettoie, i murales sono stati scoperti nella mattinata di sabato alla presenza degli alunni, del sindaco Endrio Ubaldi, dell’assessore Gastone Gismondi e della dirigente scolastica Chiara Cudini.
I disegni, realizzati dai ragazzi con il coordinamento dei professori Claudio Verducci ed Alessandro Cappella, ed ispirati ad alcuni dipinti molto conosciuti, comprendono anche messaggi inclusivi di rispetto, solidarietà ed amicizia. Lo stesso paese di Montegranaro è presente nelle coloratissime opere con la chiesa di San Serafino che appare nel quadro della cameretta di Van Gogh o lo skylight del paese che fa da sfondo nel murales ispirato alla “Notte Stellata” dello stesso pittore olandese.
«Bellissima iniziativa molto apprezzata da tutti noi amministratori, dalla dirigente scolastica e dal corpo docente – commenta il sindaco Ubaldi – il Comune ha dato un piccolo contributo in termini di istallazione, siamo ben felici di accogliere ed appoggiare queste iniziative».
L.C.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati