Compra un escavatore online: truffato un uomo del Fermano

MOGLIANO – L’uomo ha pagato 2.800 euro ma non ha ricevuto il mezzo e il venditore è sparito. I carabinieri hanno denunciato due persone

Compra online un escavatore, paga 2.800 euro e resta con un pugno di mosche. Vittima della truffa un uomo di circa 40 anni, residente nel Fermano, che ha denunciato i fatti ai carabinieri della stazione di Mogliano. I militari hanno avviato le indagini e sono risaliti ai presunti autori della truffa: un 64enne e un 51enne già noti alle forze dell’ordine.

La truffa risale alla seconda metà di gennaio. La vittima, per necessità di lavoro, cercava un escavatore in vendita. Ne aveva trovato uno su una piattaforma social e aveva deciso di contattare il venditore.

Poi aveva fatto un bonifico di 2.800 euro e aveva ricevuto la fattura, poi risultata falsa, emessa a nome di una ditta del settore (risultata estranea ai fatti). Poi però dell’escavatore neanche l’ombra. Del venditore nemmeno, sparito. A quel punto al truffato non è rimasto altro da fare che andare a fare denuncia ai carabinieri. Da qui le indagini e la denuncia dei presunti autori per truffa, frode informatica e sostituzione di persona. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti