Il sindaco Alberto Antognozzi
Si è conclusa in questi giorni tutta la lunga procedura della gara di appalto per il restauro del Teatro “Novelli” di Grottazzolina.
La Stazione Unica Appaltante della Provincia di Fermo ha infatti comunicato oggi l’aggiudicazione definitiva alla ditta “Lacogeit”. Esperite le ultime formalità, tra cui la sottoscrizione del contratto di appalto già in fase di redazione dall’Ufficio Tecnico, si potrà finalmente dare l’avvio ai lavori di un’opera tanto attesa per restituire ai grottesi uno dei beni “simbolo” del nostro borgo.
L’intervento di ristrutturazione prevede un costo di euro 870.000 euro finanziato con i fondi sisma, a cui si aggiungeranno altri 220.000 euro di finanziamento regionale per il completamento degli interni.
Per avere un intervento completo e risolutivo, l’Amministrazione comunale ha dovuto rivedere completamente il progetto e richiedere all’Usr un finanziamento aggiuntivo di oltre 500.000 euro.
Non può che essere soddisfatto il sindaco Alberto Antognozzi. «Cogliamo pertanto l’occasione per ringraziare nuovamente il commissario straordinario alla Ricostruzione Guido Castelli e tutta la Struttura commissariale – dice il primo cittadino – per la sensibilità e la velocità con cui hanno esaminato e approvato il progetto revisionato concedendo il finanziamento aggiuntivo necessario. Ora – conclude – abbiamo la certezza che il nostro amato Teatro “Novelli”, già palcoscenico di tanti artisti di fama nazionale e giovani promesse, tornerà a vivere.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati