facebook twitter rss

Medici&Friends Show: il Rotary per la Croce gialla, raccolta fondi per un macchinario di telemedicina (Video)

MONTEGRANARO - Lo spettacolo avrà luogo venerdì 23 febbraio al teatro La Perla di Montegranaro alle 20.30 (per info sugli ultimi biglietti disponibili chiamare la Croce Gialla in orari di ufficio 0734.891657) e sarà un vero e proprio show
Medici&Friends Show, la presentazione a Montegranaro

Il Rotary club di Montegranaro anche per quest’anno ha organizzato un evento di beneficienza “service” a favore di un ente di pubblica assistenza, per migliorare il servizio offerto dal volontariato che opera nel territorio di riferimento e proprio oggi è stato presentato presso il Comune di Montegranaro. L’evento sostanzialmente sarà una raccolta fondi per la dotazione di un nuovo macchinario di “telemedicina” destinato ai sanitari locali della Croce Gialla.

Lo spettacolo si intitola  “Medici & Friends”, avrà luogo venerdì 23 febbraio al teatro La Perla di Montegranaro alle 20.30 (per info sugli ultimi biglietti disponibili chiamare la Croce Gialla in orari di ufficio 0734.891657) e sarà un vero e proprio show: intratterrà il pubblico infatti, un gruppo di artisti, medici e collaboratori che ha sostenuto negli ultimi anni molte iniziative devolvendo in beneficenza circa 55mila euro e coinvolgendo oltre cinquemila spettatori a titolo totalmente gratuito.

«Sono molto contento quando ci sono queste sinergie fra associazioni ed imprenditori, si dimostra la grande attenzione verso la nostra comunità e la pubblica assistenza – introduce Endrio Ubaldi, sindaco di Montegranaro – felici di patrocinare e di dare spazio a teatro per eventi di questo tipo». A seguire è stato il presidente del Rotary di Montegranaro, Paolo Scendoni, a spiegare più nel dettaglio di cosa si tratta: «Avremo degli ospiti importanti a teatro, per cui auspichiamo grande presenza di pubblico. Questo  è un primo passo per quel che mi riguarda come presidente, siamo ben organizzati ed il territorio risponde molto bene alle esigenze benefiche che necessitano di sostegno. Ritengo che si debba proseguire così, su traguardi piccoli, ma grandi allo stesso tempo. Stavolta acquisteremo uno strumento di telemedicina per la Croce Gialla. Per noi è fondamentale questa donazione, doteremo l’ente di un macchinario moderno ed efficace».

Lo strumento che verrà presentato quando sarà materialmente donato alla Croce Gialla, come ha spiegato anche il dottor Pietro Scendoni, nel prevenire eventuali problematiche del paziente, e che monitorerà lo stato fisico “a distanza”. Lo stesso verrà applicato direttamente dai sanitari senza la necessità di recarsi in ospedale. «Vorrei ringraziare il presidente del Rotary club per questa iniziativa che non potevamo che accettare, anche per ampliare il nostro servizio. Siamo sempre propensi a favorire qualsiasi proposta, il nostro scopo è quello di essere più vicini alla cittadinanza in modo tale da avere anche nuove risorse da includere nella pubblica assistenza. Il prossimo anno purtroppo non avremo neppure i ragazzi del servizio civile che davano una grande mano, per cui dovremo sopperire a questa mancanza e non sarà semplice – afferma Andrea Doria, presidente della Croce Gialla Montegranaro – per quel che riguarda l’iniziativa in questione, tutti i sanitari hanno dato subito disponibiltià ad utilizzare questo nuovo macchinario che andrà incontro ad ulteriori esigenze di aiuto in favore della popolazione». Insomma, l’evento è sicuramente un’occasione da non perdere per rendersi partecipi in prima persona e dare un aiuto concreto alla comunità veregrense e non. Gli ultimi biglietti disponibili permetteranno infatti di partecipare alla donazione di un macchinario più efficiente di monitoraggio a distanza, il quale sicuramente aiuterà di gran lunga la pubblica assistenza e quanti ne hanno o ne avranno bisogno.

Presenti allo spettacolo che avrà la direzione artistica di Maurizio Bevilacqua, Pino Cesetti nelle vesti di conduttore, coadiuvato dalla dottoressa Federica Freddari. Parteciperanno oltre 100 artisti trai quali il dottor Carlo Sprovieri, direttore del reparto di oculistica dell’ospedale di Fermo. 

Laura Cutini


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti