Successo per il “Medici & Friends show” del Rotary di Montegranaro in favore della Croce gialla

MONTEGRANARO - Il presidente del Rotary, Paolo Scendoni: «Soddisfazione e tanto entusiasmo, anche gioia direi. Questo supera tutte le nostre ambizioni, noi viviamo di beneficienza. Vorrei ringraziare i presenti e l'amministrazione comunale che ha permesso che questo accadesse». Raccolti 5mila euro per l'acquisto di un macchinario di telemedicina

Raccolti cinquemila euro nella serata benefica organizzata dal Rotary club di Montegranaro  per la destinazione di un nuovo macchinario di telemedicina alla Croce Gialla locale. Una serata, quella di ieri al teatro “La Perla”, entrata di diritto nel cartellone degli eventi veregrensi, che ha avuto un ampio riscontro di pubblico, con un teatro gremito di gente e di autorità locali.

Presenti in tantissimi a godersi lo spettacolo dei “Medici & Friends” presentati da Pino Cesetti e Federica Freddari ai quali è toccato l’onore di dare il via alla serata ricca di musica e spettacolo.

«Soddisfazione e tanto entusiasmo – commenta, chiamato sul palco il presidente del Rotary, Paolo Scendoni – anche gioia direi, questo supera tutte le nostre ambizioni, noi viviamo di beneficienza. Vorrei ringraziare i presenti e l’amministrazione comunale che ha permesso che questo accadesse».

Fa seguito al suo intervento, la disamina del sindaco Endrio Ubaldi: «Ringrazio per l’organizzazione il Rotary di Montegranaro e la Croce Gialla, si è creata una bella sinergia. Avere questo meraviglioso teatro in città e vederlo pieno a favore di queste iniziative, è un successo. Un plauso ed un ringraziamento particolare a tutti i dottori e gli infermieri presenti allo spettacolo». I musicisti si alternano sul palco, dal coro di Sirolo ai duetti vocali, dal gruppo pop rock dei Seven life one cat, a Marco e Sofia Principi padre e figlia piano e voce, da standing ovation. «Il Rotary, festeggia i suoi 119 anni – afferma il presidente del distretto 2090, chiamato ad intervenire sul palco, Ariel Angelico – complimenti al club di Montegranaro, continuiamo così ad incentivare queste belle iniziative benefiche».

Gli fanno eco le parole del presidente della Croce Gialla, Andrea Doria, il quale è destinatario insieme all’associazione di pubblica assistenza veregrense, dell’assegno di cinquemila euro raccolto durante la serata, il quale permetterà di acquistare un nuovo macchinario di telemedicina per le cure a distanza dei pazienti: «Mettere in atto queste iniziative è sempre positivo, mi auguro possa essere un punto di partenza e non di arrivo. Ringrazio tutti voi per questa donazione. Volevo ricordare però che la Croce Gialla ha anche bisogno di nuovi volontari, questo è un periodo critico, abbiamo bisogno di nuovo personale, vi invito a provare questa esperienza». Ed ecco che viene mostrato direttamente dalle mani del presidente del Rotary, Paolo Scendoni, l’assegno, consegnato al presidente della Croce Gialla, Doria. Esibizioni, balletti ed ancora musica continuano a fare da cornice al bell’evento benefico che ha riscosso grande successo di pubblico. 

(l.c.)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti