Si svolge nella giornata di oggi, domenica 25 febbraio, al palazzetto Coni di Fermo, il campionato regionale Marche di kickboxing organizzato dall’associazione fermana “Il tempio di Bellona” che vanta non pochi campioni italiani tra i suoi associati.
Questo sport da combattimento, nato nel sud-est asiatico, ha origini molto antiche per poi diventare popolare, dopo gli anni ’60, negli USA e successivamente in Europa. Kickboxing combina tecniche di calcio delle arti marziali a colpi di pugno del pugilato.
Il tempio di Bellona, associazione sportiva di Fermo che propone questo sport ai suoi iscritti, sta collezionando non poche soddisfazioni. Nel 2023, guidati dal maestro Fabio Cucco e dall’istruttore Oriano Pasquini, gli allievi hanno brillato ai campionati nazionali assoluti Fight1 a Rimini, conquistando oro, argento e diverse medaglie di bronzo.
Oggi, al palazzetto Coni della città capoluogo, si stanno svolgendo i campionati regionali Marche che daranno il lasciapassare ai campionati nazionali assoluti 2024.
Le gare si svolgeranno fino a sera. Chi vorrà, potrà quindi assistere ad uno spettacolo sportivo insolito per il nostro territorio.
Il Tempio di Bellona Asd Aps è un’associazione sportiva nata nel 2017 da un’idea del maestro di KickBoxing Fabio Cucco e da Francesca Pieragostini che la presiede, spinti dal desiderio di realizzare corsi di difesa nei quali l’attività sportiva e quella dedicata al benessere psicologico, fossero profondamente integrati in un unico percorso.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati