FERMO – Un risultato sportivo che parla di amicizia, impegno, collaborazione. È così che alcuni studenti dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Montani” di Fermo si sono aggiudicati il terzo posto alla fase provinciale della corsa campestre dei Campionati Studenteschi.
La gara si è tenuta negli impianti sportivi dell’Eco Service di Ascoli Piceno, in località Castel di Lama, la fase provinciale della corsa campestre riservata alle due provincie di Ascoli Piceno e Fermo.
La manifestazione ha visto la numerosa partecipazione delle scuole medie e superiori delle due provincie, con gare avvincenti e combattute. La classifica finale di squadra è stata stilata in base ai tre migliori piazzamenti. La gara della categoria Allievi, riservata ai primi tre anni delle superiori, ha visto il piazzamento di Gianmario Ronsisvalle del 2 Itd conquistare il quinto posto individuale, seguito da Lorenzo Manna (2 Cba) 13°, e Umberto Laureti del 3 Mmb ventesimo. La classifica di squadra ha visto prevalere l’Ipsia “Ricci” di Fermo, seguita dal Fermi-Sacconi di Ascoli Piceno e dal “Montani” di Fermo, tutte e tre le scuole a 36 punti, ma con piazzamenti individuali diversi.
“Il Montani può recriminare l’assenza di alcuni alunni di valore, influenzati – commenta il docente Giulio Vallasciani che li ha accompagnati e seguiti nell’intera competizione -, sono però molto soddisfatto, anche del settimo posto ottenuto dalle allieve, tutte al primo anno, delle superiori quali Ilam Chtitihi del 1 Itc giunta sedicesima, Federica Ciotola del 1 Cba a chiudere in ventiduesima posizione e Gloria Mezzabotta del 1 Cbb”.

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati