Ladro “acrobata”: si cala dal tetto e si intrufola nel centro commerciale

PORTO SANT'ELPIDIO - L'sos è scattato questa mattina intorno alle 6 dal centro commerciale "Le Ancore". Preso di mira il supermercato Conad. Sul posto i carabinieri che stanno conducendo le indagini. Al vaglio le immagini della videosorveglianza. Non si esclude la presenza di alcuni complici

di Maikol Di Stefano

Ladro acrobata in azione, questa notte, al centro commerciale “Le Ancore” di Porto Sant’Elpidio. Nel corso della nottata, a finire nel mirino della criminalità, è stato il supermercato Conad all’interno del centro commerciale in zona Fratte.

Stando ad alcune prime informazioni, un malvivente, dopo essersi arrampicato sul tetto con una scala, si è calato dal lucernario, presumibilmente con una corda, riuscendo a penetrare all’interno dei locali del centro commerciale. Una volta dentro, avrebbe preso di mira le casse e, sempre stando alle prime indiscrezioni, sarebbe anche riuscito a trafugare alcune migliaia euro in contanti.

Poi, una volta arraffato il bottino che si vanno a sommare alle migliaia di euro di danni arrecati al lucernario e al tetto, sarebbe tornato sui suoi passi risalendo con la corda fin sul tetto. Il tutto, molto probabilmente, per cercare di eludere il più possibile le telecamere della videosorveglianza. Scoperta l’effrazione, questa mattina, intorno alle 6 è scattata la segnalazione al 112 Nue. E così sul posto sono subito arrivati i carabinieri che hanno avviato le indagini per risalire all’identità del bandito. Al vaglio dei militari dell’Arma anche, appunto, le immagini di videosorveglianza.

Non si esclude che a dar manforte al malvivente ci fossero anche dei complici che lo hanno assistito nel mettere a segno il colpo e aiutato nella fuga. Le indagini sono in corso. Si tratterebbe comunque di un professionista: guanti, passamontagna e pannelli per schermare gli antifurti. Probabilmente la scala era stata collocata sopra il lucernario almeno 48 ore prima.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti