Parco Monte Cacciù, l’affondo di Nicolai (Pd): «Area nel degrado con rifiuti e sterpaglie a fare da padrone»

FERMO - Il consigliere comunale, Paolo Nicolai: «Il nostro sindaco all’indomani del passaggio in comodato d’uso aveva dichiarato: “Creeremo una rete intorno al parco per valorizzarlo, un passo importante tre le due realtà e quando questa cosa andrà a regime con un piano di gestione e valorizzazione, la città avrà qualcosa di nuovo". Per adesso intorno al parco (chiuso) c’è solo una discarica a cielo aperto»

Paolo Nicolai

«Il parco di “Monte Cacciù”, da parte della Steat, è stato dato da quasi un anno in gestione al Comune di Fermo, annunciato con una conferenza stampa da parte del Sindaco. In questi giorni mi è stato segnalato il degrado dell’area: con rifiuti abbandonati nella zona limitrofa e le sterpaglie oramai che la fanno da padrone». Si apre così la nota del consigliere comunale dem, Paolo Nicolai, che accende i riflettori sullo stato del parco.

«Si capisce che siamo ancora in pieno periodo invernale ed oramai il ragionamento degli amministratori spinge sempre di più verso una stagionalizzazione anche nella cura del nostro territorio; ma un parco che si rispetti dovrebbe essere tenuto aperto ed a disposizione con orari quotidiani. Il nostro Sindaco all’indomani del passaggio in comodato d’uso aveva dichiarato: “Creeremo una rete intorno al parco per valorizzarlo, un passo importante tre le due realtà e quando questa cosa andrà a regime con un piano di gestione e valorizzazione, la città avrà qualcosa di nuovo”. Per adesso intorno al parco (chiuso) c’è solo una discarica a cielo aperto».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti