facebook twitter rss

Fermana, con l’Olbia vietato sbagliare. Protti: “Servirà la spinta del pubblico, chi contesta vada al cinema”

SERIE C - Domani pomeriggio alle 16.15, i canarini affronteranno la formazione sarda per quella che potrebbe essere la gara decisiva della stagione. Lasciare l'ultima posizione dopo mesi o dire quasi addio alla salvezza

FERMO – Ora o forse mai più, lo sa bene la Fermana, che domani pomeriggio, ore 16.15, ospiterà l’Olbia per quella che da molti è considerata la partita dell’anno. In caso di vittoria i gialloblù supererebbero i sardi in classifica, portandosi al penultimo posto, che significherebbe disputare i playout. In caso di sconfitta invece, le speranze di salvezza dei canarini diventerebbero flebili. Novanta minuti in cui Protti ed i suoi ragazzi non dovranno sbagliare praticamente nulla. L’allenatore chiama a raccolta i tifosi, come già fatto dalla società nel corso della settimana.

“Domani abbiamo una partita importante, da affrontare nella condizione fisica e mentale migliore. Forse non sarà una partita bellissima, ma scorbuti e lo sappiamo. Una gara difficile, uno scontro diretto nel quale portare tutte le situazioni dalla nostra parte, se vogliamo che diventi una partita di felicità – ammette Protti – l’Olbia è una squadra che lotta ogni anno per la salvezza, che vive certe partite da tanti anni. Sono una squadra rognosa, con alcuni elementi di spicco, come Ragatzu, Dosssena ecc. Dovremo essere bravi a curare ogni sfumatura e portare dalla nostra parte ogni dettaglio. Siamo contenti e felici, che i nostri tifosi ci sono vicini e ci spingano dal primo all’ultimo minuto. Dobbiamo legarci tutti quanti insieme. Domani alle 15.30 inizierà il riscaldamento, speriamo di avere già tanta gente allo stadio a supportarci. Chi deve venire per contestare un cambio o un passaggio sbagliato, meglio che vada al cinema. Vogliamo gente positiva, che ci sproni a fare bene. Dobbiamo essere tutti uniti insieme”.

I CONVOCATI

PORTIERI: Borghetto, Furlanetto, Mancini

DIFENSORI: Carosso, De Santis, Eleuteri, Fort, Heinz, Locanto, Pistolesi, Santi

CENTROCAMPISTI: Bonfigli, Gianelli, Granatelli, Malaccari, Misuraca, Niang, Scorza

ATTACCANTI: Condello, Giovinco, Marcandella, Petrelli, Petrungaro, Sorrentino


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti