Amarezza Spartan Queens Team Marche, a Jesi il successo del Frascati

SERIE A - Nella rinnovata tappa del prestigioso torneo tricolore di rugby femminile è scaturito il blitz delle laziali griffate Lupi, abili a ribaltare l'inerzia del match espugnando la tana delle veregrensi per 10-21

MONTEGRANARO – Amarezza per le portacolori griffate Spartan Queens Team Marche.

Le rugbiste veregrensi, nella gara del Campionato di Serie A femminile disputata domenica scorza, 3 marzo ed in quel di Jesi quale contesto logistico casalingo, hanno infatti ceduto il passo domestico alla perentoria sortita di una coriacea Frascati.

Il rendiconto consuntivo narra di una partita dai due volti, caratterizzata da un primo tempo equilibrato, sbloccato al 20’ da una bella meta di Lucrezia Mogetta. Sul finire di frazione la stessa giocatrice marchigiana replicava la resa, fissando il punteggio sul 10 a 0 in favore delle locali. Nel secondo periodo di gioco, invece, l’inerzia della gara ha preso la via laziale, con le romane leste a realizzare tre mete e trasformando i relativi calci. Ottimo l’arbitraggio del signor Giorgio Passerini di Ascoli Piceno.

Il punteggio finale recita, purtroppo per le nostre conterranee, il 10 a 21 del referto di gara, equivalente a due mete contro tre, e mette in evidenza la difficoltà delle Spartane di reagire davanti a situazioni negative, circostanze dove viene meno la coralità del gioco che ha sempre contraddistinto la squadra, portando così a puntare l’attenzione prevalentemente sulle azioni individuali, che a conti fatti non hanno sortito effetti benevoli.

Diversamente, le laziali si sono dimostrate superiori nella mischia e nei punti di incontro, riuscendo con i loro forti piloni a far svoltare il match agevolate anche dalle 17 palle perse delle montegranaresi, persino a pochi metri dalla segnatura. La ripresa del torneo tricolore, prevista per la metà di aprile, prevede in ottica Spartan Queens Team Marche le trasferte di Teramo e Napoli, nonché dalla gara interna di San Benedetto del Tronto, contro Bisceglie, programmata per il 28 aprile. Non resta dunque che ricalibrare il tiro e tornare subito alle recenti performance caratterizzate da tonici successi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti