Nell’ultimo consiglio comunale il gruppo di minoranza ha presentato un’interrogazione in merito al campo Cesare Berdini. «Perché ad oggi non è stata prevista nessuna opera di manutenzione – si chiedono i consiglieri di opposizione – se fossero stati effettuati sopralluoghi per constatare lo stato di degrado del luogo, e se fossero previsti interventi di manutenzione nel campo “Cesare Berdini” nel breve periodo, quali e con quali linee di finanziamento?
A tali questioni la risposta è stata confusa ed inconsistente. L’assessore allo sport ha parlato di interventi nel giro di tre anni, l’assessore ai lavori pubblici nell’immediato mentre il sindaco li ha esclusi bloccando le ambizioni del suo assessore allo sport, o comunque minimizzati ad una sostituzione di lampioni e superficiale sistemata alla tribuna. Per l’ennesima volta appare chiaro che non c’è un minimo di progettualità per questa città ed appaiono i primi chiari segnali di contrasto e divisione tra le forze di maggioranza».
Accolto positivamente anche dal gruppo d’opposizione il regolamento per il volontariato civico, «un’iniziativa che però deve essere valorizzata – afferma la minoranza – coinvolgendo realmente i cittadini che si mettono a disposizione nell’organizzazione delle attività, e non utilizzarlo come semplice manovalanza». Scontro invece sulla variazione di bilancio, «l’ennesima senza nulla di politico e senza nulla di innovativo per migliorare la vita dei nostri cittadini. In compenso abbiamo dovuto assistere a più di mezz’ora di grida da parte dell’ass. Beverati che dopo 2 anni e mezzo di mandato ancora continua a rivendicare storie del passato con foga, cattiveria e insulti. I cittadini sono stanchi di questi teatrini e vogliono risposte concrete, investimenti in termini di welfare, benessere della città e della propria vita e non lamentele e piagnistei».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati