Fermana, Andrea Mosconi è il nuovo allenatore

SERIE C - Toccherà all'ex tecnico tra le altre di Samb, Tolentino, Fano e Campobasso tentare il miracolo salvezza. Insieme a lui il vice Maurizio Mattoni, già canarino ai tempi della Promozione. L'esordio domenica sera, nella gara interna contro il Pineto

FERMO – Alla fine la società canarina ha scelto.

Il dopo Stefano Protti si chiama Andrea Mosconi (nella foto al fianco del direttore sportivo Massimo Andreatini).

Liberatosi dal contratto con il Campobasso, l’allenatore laziale ha potuto accettare la proposto gialloblù. Insieme a lui ci sarà anche il vice Maurizio Mattoni, i due hanno già collaborato nell’ avventura al Tolentino. A Mosconi il compito di salvare il salvabile, in un finale di stagione dal destino che sembra già segnato, ma finché la matematica non la condannerà, la Fermana tenterà di compiere l’impresa di raggiungere la salvezza. L’arrivo del tecnico, nelle ultime stagioni protagonista in Serie D, è una mossa anche con vista sul futuro considerando il rapporto siglato con scadenza al termine della prossima stagione.

“La Fermana comunica di aver affidato l’incarico della guida tecnica della prima squadra ad Andrea Mosconi – si legge nel relativo dispaccio societario -. Classe 1967, nato in provincia di Rieti ma umbro d’adozione, Mosconi vanta una lunga esperienza in panchina iniziata a Foligno come collaboratore tecnico per poi passare in Serie A, nello stesso ruolo, al Cagliari stagione 2010/11. Da primo allenatore inizia al Nocera Umbra nel 2012, l’anno successivo in Eccellenza per poi vincere a seguire l’Eccellenza Marche con la Sambenedettese (2013/14) e il Tolentino (2018/19). In Serie D ha guidato Sambenedettese, Poggibonsi, Tolentino (conquistando il terzo posto) e lo scorso anno l’Alma Juventus Fano, vincendo i play-off del girone F. Ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2025”.

 

Articolo correlato: 

Stefano Protti non è più l’allenatore della Fermana


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti