FERMO – Ottima partita quella giocata sabato scorso alla palestra Coni da parte delle ragazze di casa, che hanno regolato le avversarie della Glasstech Volley Pesaro per 3-1.
Match iniziato bene per la GetBy Fermo che, con i fondamentali della battuta e difesa, non ha permesso alle avversarie di costruire un gioco lineare ed efficace, conquistando il set senza grossi patemi. Nel secondo parziale le atlete guidate dei coach Annunzi/Pistolesi sono partite mostrando problemi, soprattutto in ricezione, e le pesaresi hanno preso così qualche punto di vantaggio chiudendo il set in loro.
Il terzo periodo è iniziato benissimo in quota alle locali, sempre con la battuta in primo piano soprattutto della centrale Ulivello e della palleggiatrice Capancioni, che hanno permesso di creare un gap nel punteggio di oltre dieci punti. Poi è arrivato qualche errore di troppo e le avversarie hanno ripreso coraggio, riportandosi fino al meno tre, ma dopo un time out con in cui l’allenatore ha spronato le atlete a non mollare le stesse sono ripartite determinate e hanno chiuso il set 25-18.
Nel quarto parziale in evidenza il timore che il recupero della Glasstech, riferito al precedente set, potesse lasciare qualche ombra, ma la GetBy ha ricominciato a giocare della ottima pallavolo, sempre con l’attacco dai nove metri, una difesa puntuale e attacchi efficaci, chiudendo il set e la partita portando tre punti fondamentali per la salvezza.
IL TABELLINO
GETBY PALLAVOLO FERMO 3: Annunzi G., Camacci, Capancioni, Canullo, Cuccù, Di Chiara, Frizzo, Ferroni, Luciani, Malloni, Ulivello(K), Annunzi M. (L). All. Annunzi/Pistolesi
GLASSTECH VOLLEY PESARO 1: Bartolucci, Cambrini, Fattori, Fedrighelli, Mannicchi, Montesi, Perugini, Pieri, Righi, Tacchi, Tonelli(K), Vagnini, Minucci (L1), Marinelli (L2). All. Ceccarelli/Rusalen
ARBITRI: Foresi/Martoni
PARZIALI: 25-20, 22-25, 25-18, 25-22
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati