La tassa di soggiorno approda in Consiglio: si passa da 0,5 cent a 1 euro. Alesi: «Proposta della Consulta per favorire la promozione»

PORTO SANT'ELPIDIO - il presidente della consulta: «Da noi è partita la proposta, trasmessa poi al Comune, per andare a liberare fondi e risorse per mettere in piedi azioni per la promozione e soprattutto per servizi idonei ai cittadini e ai turisti. Non dimentichiamoci che lo scopo della tassa di soggiorno in realtà è proprio questa. Noi come consulta siamo felici dell’accordo che abbiamo raggiunto con l’amministrazione»

di Maikol Di Stefano

Il turismo e la tassa di soggiorno al centro del consiglio comunale di stasera a Porto Sant’Elpidio. L’assise si riunirà con pochi punti all’ordine del giorno, su questi, spicca quello inerente il discorso sulla nuova imposta legata al turismo.

«Ricordiamo che la tassa di soggiorno è una proposta che la consulta ha avanzato. Un argomento che è stato tema di discussione non solo della strutture ricettive, ma di tutte la parti interessate come associazioni di categoria e quelle dei commercianti». A parlare è il presidente della consulta Devis Alesi, già a capo dell’associazione B&B del Fermano.

«Proprio da noi della consulta è partita la proposta, trasmessa poi al Comune, di andare a liberare fondi e risorse per mettere in piedi azioni per la promozione e soprattutto per servizi idonei ai cittadini e ai turisti. Non dimentichiamoci che lo scopo della tassa di soggiorno in realtà è proprio questa. Noi come consulta siamo felici dell’accordo che abbiamo raggiunto con l’amministrazione».

Un innalzamento quello della tassa di soggiorno che vedrà il contributo passare da 0,50 centesimi ad 1 euro a persona e la cui approvazione in assise sembra essere solo un pro forma. «Stiamo già lavorando sul discorso promozione, abbiamo contatto le agenzie del territorio e stiamo andando avanti con la creazione del social media team per le realtà comunali. Nei prossimi giorni ci riuniremo nuovamente perché vogliamo mettere mano quanto prima a tutti gli aspetti legati alla promozione. – prosegue Alesi – Aspettiamo il via libera stasera dalla parte politico-amministrativa, nel frattempo andiamo avanti sempre con grande sinergia. Mi sento fortunato nel guidare una bellissima squadra e credo che negli anni passati, una cosa del genere, non si fosse mai vista. Speriamo che non manchi mai il supporto dell’amministrazione come stiamo avendo adesso, per noi è fondamentale. Quello che mi dispiace veramente è di non poter vedere, lì, un esponente dell’opposizione che possa darci ancora di più stimolo per far meglio e portare ulteriori idee che possano servire a far crescere il paese. Questa, secondo me, è un’occasione che l’opposizione ha perso. Lo dico con dispiacere e non per aprire polemiche».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti