Fermana, il ds Andreatini punta su Mosconi: “L’uomo giusto per dare la scossa”

SERIE C - Il ds canarini è rimasto subito folgorato dalla voglia di fare dell'allenatore. Un ringraziamento anche alla famiglia Simoni per i sacrifici fatti fino ad oggi.

FERMO – Nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico gialloblù, Andrea Mosconi, a prendere la parola è stato anche il ds Massimo Andreatini, che ha spiegato la scelta di puntare proprio sull’ex tecnico di Tolentino e Fano, tra le altre, per compiere l’impresa di portare la Fermana alla salvezza.

<< Innanzitutto ringrazio mister Protti e Cangini per quanto fatto. La scelta di Mosconi arriva da lontano, fin dai tempi di Ravenna ci fu un incontro che poi non si concretizzò. Nel pensare chi potesse compiere questa impresa alla Fermana, la mente è andata subito a lui, perchè ha un profilo speciale. Riesce a racchiudere una grande organizzazione tecnica in campo e fuori, oltre che avere una grande capacità motivazionale, che a me ha dato appena l’ho chiamato, trasmettendomi quella scintilla che mi ha fatto subito tendere verso di lui, piuttosto che altri. Pensavo che la squadra avesse bisogno di uno shock e lui sa darlo – commenta il ds gialloblù – i giocatori che sono venuti a Fermo, sono tutti di grande qualità, purtroppo non tutti sono riusciti ad esprimerle al meglio. Non devono esserci alibi o scusanti, ecco perchè la questione degli errori arbitrali è stata alzata solo domenica dopo la gara. Ovviamente giocare con l’assillo di dover vincere a tutti i costi non è semplice. Ho sempre pensato che il lavoro paghi e per questo sono positivo in vista del finale di stagione. Ci tengo poi a nome mio e della squadra, a fare un ringraziamento doveroso alla nostra società, che giorno dopo giorno cerca di non farci mancare nulla. Questa deve essere una motivazione in più per salvarci, regalando una grande soddisfazione ai tifosi e alla Famiglia Simoni, che ha fatto molti sacrifici per questa società>>.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti