«Il presidente della giunta non lo voglio nominare». Apriti cielo. Oggi pomeriggio, nelle stanze della politica ha iniziato a circolare, rimbalzando da un cellulare all’altro, un video, registrato poco prima dell’inaugurazione del ponte ciclopedonale sull’Ete, della presidente regionale della commissione pari opportunità, Maria Lina Vitturini che ha subito iniziato a far discutere per quella frase sul governatore Acquaroli.
La presidente ha girato il suo video direttamente sul nuovo ponte, per poi cancellarlo. All’inizio tutto un elogio dell’infrastruttura: «Siamo qui sul ponte tra Porto San Giorgio e Fermo, pronti per il taglio del nastro. Finalmente, dopo anni, anche io come ex amministratrice, sono fiera di questo ponte che è bellissimo. Quindi venite all’inaugurazione con il presidente della Regione. Vi aspettiamo». E poi la frase “incriminata, ossia: «No, il presidente della Regione non lo voglio nominare. Rifalla». (rivolgendosi a colui che la stava filmando). Ed ora, contattata al telefono, spazza via ogni accenno di polemica o illazione: «Ma quali malumori, non scherziamo» tuona la presidente. Che aggiunge e spiega: «Stavo facendo il video. Ed ero felicissima di nominare Acquaroli. Ma poi davanti a me avevo delle persone che mi hanno fatto cenno di “no”, di non farlo. Allora mi sono subito stoppata. Il motivo? Semplice: non volevo rovinare la sorpresa sul suo arrivo. E mi sarebbe dispiaciuto rovinarla». Ma nel frattempo quel video è stato pubblicato sui social. E qualcuno lo ha salvato per poi diffonderlo.
«Sono allibita – confessa la Vitturini – con Acquaroli ci sentiamo e vediamo spessissimo, in tante occasioni pubbliche. Ma quali maldipancia? Non scherziamo. Eppure c’è chi ci vede la polemica. Ho semplicemente stoppato e cancellato il video perché, con quelle persone che mi hanno fatto cenno di “no” dopo che avevo nominato il governatore, ho pensato di aver detto qualcosa che non dovevo dire, tutto qui. Magari avrei rovinato la sorpresa e certo non mi andava di farlo. A riprova della mia buonafede, d’altronde, c’è anche il fatto che il governatore io, in prima battuta, l’ho nominato. Altrimenti non lo avrei fatto, non pensate? Anzi, vi dirò di più: ho una chat con circa 500 persone dove ho invitato tutti a partecipare all’inaugurazione di oggi dicendo proprio che c’era il governatore. Al presidente ho anche mandato un messaggio spiegando cosa fosse successo. E’ tutto tranquillo».
Inaugurato il ponte ciclopedonale sull’Ete: «Giornata storica» (Video e Foto)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati