di redazione CF
Nella serata di ieri, i militari della locale Stazione dei Carabinieri hanno deferito alla competente autorità giudiziaria una donna di circa 30 anni campana e pregiudicata per il reato di procurato allarme all’autorità. La donna è stata individuata come colei che, qualche sera fa ha contattato il numero d’emergenza 112 in maniera concitata, richiedendo un intervento urgente per un’aggressione da parte del marito.
«Tuttavia, la chiamata – spiegano i militari dell’Arma – è stata bruscamente interrotta, e gli accertamenti successivi hanno dimostrato che tale situazione di pericolo non esisteva e che la donna aveva inventato tutto».
«Questo abuso del numero d’emergenza 112 – rimarcano i carabinieri – è estremamente grave, in quanto priva la comunità di un servizio essenziale per situazioni di reale emergenza. La serietà di tali condotte non può essere minimizzata, in quanto oltre a creare un inutile allarme, mette a rischio la vita e la sicurezza di chi realmente necessita di aiuto».
La Stazione dei Carabinieri di Montegranaro ribadisce la propria ferma condanna verso comportamenti irresponsabili e chiede a tutti i cittadini di usare il numero d’emergenza con responsabilità, riservandolo esclusivamente per situazioni di reale pericolo e non per scherzi di cattivo gusto o fini personali.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati