Il Gruppo Fratres Donatori di Sangue ha aderito all’iniziativa L’Ulivo della Misericordia organizzata dalla Confraternita di Misericordia di Montegiorgio con lo scopo di raccogliere soldi per l’acquisto di un pulmino per il trasporto di persone disabili.
Per questo obiettivo in tre fine settimana i volontari della Misericordia hanno distribuito oltre 250 ulivi negli undici Comuni in cui l’associazione è attiva con i propri servizi.
I risultati raggiunti sono stati più che lusinghieri. Anche la Fratres ha voluto contribuire al successo dell’iniziativa con l’acquisto di 38 piantine regalate poi ai vari plessi dell’Istituto Scolastico Comprensivo, al Liceo Scientifico e all’Istituto Agrario di Montegiorgio.
Un modo per sensibilizzare i giovani alla donazione del sangue, al volontariato per il trasporto degli ammalati e dei disabili, all’amore per la Natura. Venerdì scorso le due associazioni hanno consegnato le piantine alle scuole sottolineando così la loro «origine comune – spiegano il presidente Fratres, Marrigo Marziali, e il governatore della Misericordia, Cristiano Bei – che trae le proprie radici dalla solidarietà cristiana e nello spirito di altruismo. Una storia parallela che nasce da lontano (la Fratres è una emanazione della Misericordia) e che si traduce in iniziative di volontariato attivo nel territorio. Le due associazioni sono pronte a nuove sinergie a favore del prossimo».
c.n.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati