facebook twitter rss

Edoardo D’Alascio è il nuovo prefetto di Fermo

FERMO - Il nome del nuovo capo dell'Ufficio territoriale di Governo si attendeva da settimane, dopo il pensionamento del suo predecessore Michele Rocchegiani.

La Prefettura di Fermo

di redazione CF

Il nuovo prefetto di Fermo è Edoardo D’Alascio. La nomina è arrivata nel corso del Consiglio dei Ministri di questa sera. Il nome del nuovo capo dell’Ufficio territoriale di Governo si attendeva da settimane, dopo il pensionamento del suo predecessore Michele Rocchegiani.

Dunque dopo una serie di prefetti donna, e dopo la nomina di Rocchegiani, un altro uomo guiderà la prefettura fermana.

Il suo nome figura, in qualità di capo ufficio di staff dell’Ufficio di pubblica sicurezza, nel quadro complessivo dell’Ufficio affari legislativi e relazioni parlamentari del Viminale.

Nato a Salerno, è viceprefetto dal 2006 e ha lavorato nelle prefetture di Teramo, Cremona, Viterbo, Milano e Frosinone prima di assumere l’incarico, nel 2019, al Ministero dell’Interno.

Il suo nome è nella lista delle nomine odierne insieme a quello di Michela Savina La Iacona, nominata prefetto di Prato, e di Luigi Carnevale, nominato prefetto di Brindisi.

«È con grande piacere che rivolgo le mie congratulazioni e auguri di buon lavoro al nuovo Prefetto di Fermo Edoardo D’Alascio che -il commento del deputato Francesco Battistoni, commissario di Forza Italia per le Marche – prende il posto di Michele Rocchegiani, che ringrazio per l’importante lavoro svolto a servizio della comunità e del territorio di Fermo. Il neo prefetto si è distinto negli anni, nei tanti incarichi ricoperti, per il suo alto senso delle istituzioni, per il rispetto pieno e scrupoloso della legge e per il bene collettivo di tutti i cittadini. A lui rivolgo le più vive felicitazioni per il nuovo e meritato incarico che il Governo l’ha chiamato ad assumere».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti