facebook twitter rss

‘Nos project team’ e il mondo della calzatura in cattedra all’istituto Marangoni di Firenze

REGIONE - Ritorno a scuola per i protagonisti della rete d’impresa del settore calzaturiero marchigiano tra le prestigiose mura dell’Istituto Marangoni di Firenze, eccellenza di moda e arte, fondata nel 1935

Perché una città come Firenze viene definita un museo a cielo aperto? Perché in ogni suo angolo, anche quello più nascosto, si respirano arte, storia e bellezza. È il capoluogo toscano ad ospitare da più di 40 anni il prestigioso Istituto Marangoni, realtà accademica d’arte e moda, uno dei più affermati enti di formazione  della penisola, celebre anche all’estero.

A salire in cattedra per un giorno sono stati Mauro Testatonda e Paolo Pallotta di Nos Project Team  il primo networking made in Marche.  La lezione ha toccato la concretezza di un mestiere praticato ogni giorno con passione, stile, innovazione, mettendo in contatto studenti curiosi con il mondo della produzione delle suole e delle calzature.

«È stato entusiasmante poter interloquire con gli studenti del prestigioso Istituto Marangoni di Firenze e trovarsi di fronte i futuri stilisti e fashion designer del nostro Paese» ha dichiarato Paolo Pallotta. «È prassi dell’Istituto creare momenti di incontro tra studenti e operatori della filiera della moda. Noi di Nos Project Team abbiamo voluto raccontare quello che facciamo come accessoristi, con particolare riferimento alla suola in TR, TPU High Perfomance e EVA ma anche in cuoio e con lavorazioni personalizzate».

Ma l’esperienza formativa non si conclude qui. I ragazzi infatti potranno svolgere anche tirocini formativi specializzanti nelle tre sedi regionali del network della calzatura, nel fermano e nel maceratese. Un’occasione per imparare come utilizzare e coniugare la ricchezza dei materiali e le nuove tecnologie, un percorso che guarda al futuro del fashion nazionale e internazionale.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti