Il 6 aprile verso le ore 9, durante un servizio di vigilanza stradale lungo la SS16 nel territorio del comune di Pedaso, una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Fermo ha proceduto al controllo di un autobus diretto a Roma, poiché il conducente stava utilizzando il proprio “smartphone” durante la guida.
I poliziotti, dopo aver contestato l’infrazione per l’uso del telefono cellulare durante la guida, hanno proceduto al controllo documentale del veicolo che stava effettuando un trasporto interregionale di persone e, contestualmente, ne hanno verificato i sistemi di equipaggiamento. Tra i sistemi di sicurezza, i poliziotti hanno accertato la non funzionalità dell’apertura di emergenza della porta posteriore che, in caso di incidente stradale, incendio e qualsiasi anomalia, consente ai passeggeri di scendere autonomamente ed abbandonare velocemente il veicolo.
E così il conducente è stato sanzionato, oltre che per l’uso del telefono cellulare durante la guida, per l’inefficienza del sistema di equipaggiamento del veicolo, per cui è stata fatta una segnalazione alla Motorizzazione Civile per la revisione straordinaria dell’autobus.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati