Nel pomeriggio di sabato, presso la Sala Castellani di Porto San Giorgio, si è tenuto l’evento di Azzurro donna Marche “ Le difficoltà genitoriali nell’era digitale”, organizzato dalla Coordinatrice Regionale Mariadele Girolami e dalla Coordinatrice Provinciale di Fermo Alessandra Petracci.
Petracci afferma che: «Azzurro Donna , è il movimento femminile di Forza Italia , nato per volontà del Presidente Silvio Berlusconi, che promuove e valorizza la partecipazione della donna alla politica e ne approfondisce le problematiche. L’Attività principale è il contrasto alla violenza di genere. La tecnologia in questo momento fondamentale post Covid ci ha portato sia ad apprezzarla sia ad avere anche dei lati negativi: una nuova lingua che va conosciuta per affrontarla al meglio». Ha portato i saluti di Jessica Marcozzi Consigliere Regione Marche – Capogruppo di Forza Italia impegnata in altro evento istituzionale.
Secondo Girolami «in riferimento alla nostra attività di contrasto alla violenza di genere: la nostra Coordinatrice Nazionale di Azzurro Donna l’On. Catia Polidori , è la prima firmataria della proposta di legge App “Mai Sole”, un’applicazione informatica che unitamente ad un servizio di assistenza e sostegno telefonico dedicato sarà gratuitamente messa a disposizione di chiunque ne faccia richiesta per ricevere supporto costante immediato persino a dispositivo spento e attiva 24 ore su 24.
Lo scorso 25 marzo si è tenuto l’insediamento del tavolo istituzionale presso la Presidente del Consiglio per valutare le modalità di realizzazione dell’app.
Nel mondo di oggi i social e la digitalizzazione sui ragazzi hanno un impatto non indifferente. L’intento dell’evento è quello di sensibilizzare – informare genitori e ragazzi sui pro e contro dell’uso della tecnologia, affinché avvenga in maniera sicura e con la giusta misura».
All’evento hanno preso parte Graziella Ciriaci, imprenditrice femminile marchigiana, Responsabile Regionale di Forza Italia Dipartimento dell’ Agricoltura e candidata alle Elezioni Europee. La Ciriaci afferma che: «La mia candidatura è nata dalla volontà di Forza Italia di portare in Europa le realtà imprenditoriali per la difesa del made in Italy dell’agricoltura e l’impegno contro il Nutri Score. Dall’evento è nato un progetto evolutivo di incontri nelle varie province – comuni della Regione Marche, su varie tematiche di Azzurro donna Marche». Il Docente in materie tecnologiche Daniele Postacchini che ha fatto un intervento per sensibilizzare sulla necessità di una cultura tecnologica che oggi è fondamentale per vivere nella piena consapevolezza e conoscenza dei rischi e dei vantaggi della stessa tecnologia. Valentina Soriani e Maxmilian Girombelli sono intervenuti sulla tematica dal loro punto di vista ed esperienza di genitore e ragazzo.
L’On. Catia Polidori Coordinatrice Nazionale di Azzurro Donna , ha concluso l’incontro toccando «un tema molto importante e molto delicato. Queste nuove tecnologie che aiutano tantissimo la vita di tutti giorni ognuno di noi si chiede come faremmo senza oggi non è più nemmeno immaginabile vivere senza per la facilità , per la praticità di avere tutto in casa , la praticità di essere collegati , la complicità che crea, ma allo stesso tempo l’isolamento e la solitudine due facce della stessa medaglia che preoccupano le mamme , le donne, le famiglie , i genitori in genere e deve preoccupare molto anche la scuola.
Questi nuovi strumenti regalano facilità di apprendimento per i nostri ragazzi, facilità di rispondere in tempo reale ad una loro curiosità. Questi e tanti altri sono argomenti che vanno affrontati e noi di Azzurro Donna ci poniamo in ascolto cioè questi momenti vengono fatti perché poi dal territorio arrivino dei suggerimenti per eventi che sono a seconda delle zone comunali, provinciali, regionali soprattutto nazionali e portiamo le nostre sensazioni e nostri impegni e le nostre richieste anche in Europa grazie alle future Elezioni Europee. Io sono certa che Azzurro Donna farà in modo che verranno elette donne in gamba capaci di portare avanti questi argomenti in Europa e di riportare a casa dei risultati».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati