di Serena Murri
Cordoglio per la perdita della maestra Samantha Feliziani. Tra le scuole nelle quali ha insegnato, Feliziani aveva lavorato anche nella scuola primaria di Pedaso, dove era molto conosciuta. La notizia ha lasciato sgomenti tutti gli insegnanti ed i suoi piccoli alunni che tanto le erano affezionati.
La maestra Samantha aveva un carattere mite ma sapeva, al tempo stesso, essere anche severa con tutti i suoi alunni, dai quali era amata e rispettata grazie al suo modo d’insegnare. Durante le sue lezioni, l’insegnante era sempre pronta ad ascoltare, mettendo al centro i ragazzi: li esortava sempre alla riflessione e a fare del loro meglio dal punto di vista del profitto scolastico.
Ad annunciare la triste perdita, sui social, è arrivato il messaggio dell’Isc Pagani, uno degli istituti scolastici in cui l’insegnante aveva insegnato: «Stamattina, all’improvviso, la notizia che non avremmo mai voluto sapere…la carissima maestra Samantha Feliziani ci ha lasciato, creando un vuoto incolmabile tra i suoi alunni e colleghi della scuola primaria di Pedaso. Tutti noi dell’IC Pagani, la dirigente scolastica Annarita Bregliozzi, le colleghe ed i colleghi e il personale ATA tutto, siamo profondamente addolorati ed esprimiamo la nostra vicinanza alla famiglia, alle figlie Sofia e Viola e al marito, ricordandone il sorriso, la gentilezza, la professionalità e la dedizione per i suoi amatissimi alunni. Cara Samantha, rimarrai per sempre nel cuore di chi ti ha conosciuto e ti ha voluto bene».
Al Pagani si aggiunge anche il Comune di Pedaso: «L’Amministrazione comunale e i dipendenti del Comune di Pedaso, appresa la triste notizia della prematura scomparsa della maestra Samantha Feliziani, della scuola primaria di Pedaso, partecipano addolorati e commossi al dolore della famiglia, delle figlie, del marito e di tutta la comunità scolastica. Esprimiamo la nostra vicinanza alla famiglia ricordandone la professionalità, l’umanità e la dedizione per la sua missione e per i suoi amati alunni. Grazie per il prezioso servizio che hai offerto instancabilmente alla nostra Comunità».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati