Teatro per la Scuola, oggi e domani in scena “Biancaneve, non aprite quella porta”
FERMO - secondo appuntamento con l'iniziativa promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Fermo e da Proscenio Teatro, con il coordinamento di Marco Renzi, nell'ambito della XXXVIII edizione di Tir-Teatri in Rete
Due giorni con una grande partecipazione di alunni delle scuole dell’Infanzia e della Primaria quelli di oggi e domani al Teatro dell’Aquila con il secondo appuntamento con la stagione del Teatro per la Scuola, iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Fermo e da Proscenio Teatro, con il coordinamento di Marco Renzi, nell’ambito della 38esima edizione di Tir-Teatri in Rete: «Il più grande circuito di teatro per ragazzi, scuole e famiglie nella parte sud della regione Marche».
In scena “Biancaneve, nonapritequellaporta”, liberamente tratta dai Fratelli Grimm nell’interpretazione della compagnia Teatro la Contrada di Trieste. Successo ed entusiasmo alle stelle per i piccoli spettatori del pubblico, alcuni di loro per la prima volta a teatro. Da trentotto anni, ininterrottamente (se si escludono i due di pausa causa emergenza Covid) le Scuole dell’Infanzia e Primarie della Città di Fermo assistono al teatro per ragazzi. La forza del progetto risiede nel fatto che a tutti, indistintamente, viene offerta questa possibilità, ovvero di andare a teatro.