«Puntano il dito sull’amministrazione invece di condannare chi commette violazioni» La replica di Venanzi

MONTEGRANARO - Il presidente del consiglio comunale, Niccolò Venanzi, a Avanti Montegranaro: «Da diverse settimane la Polizia locale sta provvedendo in sinergia con la società Tekneko ad effettuare controlli mirati». Sulla questione campi sportivi: «Il campo “Paolo Rossi” rispetto a ciò che abbiamo ereditato è stato letteralmente trasformato. Così come quello di via Lazio. Entro l 'estate saranno sistemati il campetto di Villa Luciani e l 'area verde dello stesso quartiere, così come le criticità del campo sintetico»

Da sin. il presidente del Consiglio, Venanzi, e il sindaco Ubaldi

Puntuale la risposta della maggioranza veregrense da parte del presidente del consiglio comunale di Montegranaro, Niccolò Venanzi in merito alle esternazioni pubblicate qualche giorno fa e mosse dalla minoranza “Avanti Montegranaro” la quale aveva puntato il dito sulle evidenti mancanze, a loro parere, dell’attuale amministrazione nella gestione delle aree verdi, dei rifiuti e del decoro urbano. «Per ciò che concerne la questione rifiuti, l’attuale minoranza sa bene che era un problema collettivo per il quale diversi comuni ne hanno fatto le spese – chiosa Niccolò Venanzi, in risposta alle parole del gruppo consiliare – sulla questione abbandoni dei rifiuti, mentono sapendo di mentire, anziché condannare chi commette queste violazioni, puntano il dito sull’amministrazione sapendo che da diverse settimane la Polizia locale sta provvedendo in sinergia con la società Tekneko ad effettuare controlli mirati».

Nuove accuse riguardano inoltre i campi sportivi di quartiere, secondo la minoranza lasciati abbandonati a se stessi, ma anche per questo Venanzi spiega la situazione e i lavori in corso d’opera per la sistemazione: «Il campo “Paolo Rossi” rispetto a ciò che abbiamo ereditato è stato letteralmente trasformato. Così come quello di via Lazio. Sono stati riposizionati i canestri nei vari campi, così come in quello di via Vecchia Boncore. Invito tutti ad andare a verificare qual è lo stato attuale di questi quattro spazi. Inoltre – aggiunge il presidente del consiglio comunale – entro l ‘estate saranno sistemati il campetto di Villa Luciani e l ‘area verde dello stesso quartiere, così come le criticità del campo sintetico, seguendo il cronoprogramma previsto». Le Precisazioni finali quindi riguardano le intenzioni dell’amministrazione comunale di proseguire sulla strada del miglioramento di ogni spazio e di ogni servizio, compatibilmente con i fondi e le tempistiche, insomma con i tempi necessari, la giunta Ubaldi ha intenzione di mettere mano ad ogni criticità che gravita fra le mura cittadine: «Il Sindaco e l’amministrazione comunale – conclude Venanzi – stanno procedendo nel rispetto dei punti programmatici effettuando le manutenzioni necessarie. Il ripristino della fontana di Santa Maria e i lavori al murales di Viale Gramsci sono gli ultimi due concreti esempi frutto di programmazione economica e notevole lavoro, il resto sono solamente chiacchiere in ordine sparso».

Laura Cutini

«Incuria e abbandono degli spazi pubblici» Avanti Montegranaro torna a criticare la giunta Ubaldi


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti