Blitz delle Spartan Queens, espugnata la tana del Teramo Rugby Femminile 2009

SERIE A - Rinnovato successo di stagione in trasferta per il progetto regionale a trazione veregrense, domenica scorsa uscita vittoriosa dalla sfida disputata in terra d'Abruzzo con il sonoro punteggio di 63-5. Ed ora le ultime tappe di stagione, con l'obiettivo di chiudere il torneo al secondo posto (rispetto al momentaneo terzo) per tentare la scalata nel prestigioso club dell'Eccellenza nazionale tramite i playoff

MONTEGRANARO – Dopo la lunga pausa di campionato, le portacolori delle Spartan Queen Team Marche sono scese di nuovo in campo affrontando, in trasferta, le ragazze del Teramo Rugby.

La trasferta in terra d’Abruzzo, svolta nel recente fine settimana sul fondo di gioco de L’Aquila, ha rappresentato l’ennesima tappa della Serie A di rugby femminile culminata in successo per la compagine figlia del progetto sportivo regionale, con traino in quel di Montegranaro, lesta a portare a casa la vittoria con il perentorio punteggio di 63 a 5, corrispondenti ad undici mete contro una delle ragazze del Teramo Rugby Femminile 2009.

Gettando l’occhio sulle dinamiche di gara, la partita ha preso subito una piega favorevole per le marchigiane, che hanno dominato in ogni settore del campo sia nei duelli individuali che nel gioco corale. Infatti i fondamentali della disciplina quali mischie, touche ed il possesso palla sono stati predominio delle veregrensi.

Gara caratterizzata da due frazioni di gioco pressoché simili, con il primo tempo che si è chiuso sul punteggio di 29 a 5, con cinque mete e l’aggiunta di due calci di trasformazione realizzati su cinque tentativi, mentre la seconda frazione di giornata si è chiusa 34 a 0, epilogo dato da sei mete capitalizzate e due calci trasformati su cinque. Con la vittoria dello scorso weekend, le spartane si proiettano nel migliore dei modi verso le ultime due gare del Campionato Nazionale di Serie A del Rugby Femminile, epilogo di stagione ben arduo che partirà da domenica 28 aprile, momento in cui il calendario prevede l’ostica partita casalinga in quel di San Benedetto del Tronto, contro il temibile Bisceglie Rugby, prima del big match del 5 maggio, previsto al cospetto della corazzata capolista Napoli.

Obiettivo, scalare una posizione di classifica, passando dal momentaneo terzo posto al secondo gradino del metaforico podio: collocazione finale che, previa ricognizione con le seconde classificate degli altri gironi nazionali, darà accesso alla migliore vice capolista italiana alla disputa dei playoff per il salto nella crema nazionale della disciplina, rappresentata dal girone di Eccellenza.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti