«Era un uomo sempre col sorriso, con la battuta pronta. Una persona disponibile e pronta ad aiutare il prossimo». Così alcuni amici e conoscenti ricordano Oreste Cencetti, spentosi questa notte all’ospedale di Torrette dove era ricoverato a causa di una grave malattia che, purtroppo, non gli ha lasciato scampo.
Nato in Umbria ma di fatto sangiorgese da sempre, Cencetti aveva 70 anni. Ex dirigente di banca, per tanto tempo impegnato in politica, con la Dc prima e con la Margherita poi, con cui aveva concluso il suo impegno politico attivo. Ma la sua passione per la res publica non si era certo conclusa con l’impegno sul campo. Era sempre rimasto “sul pezzo”. E in tanti ancora gli chiedevano consigli, non solo sul presente e sul futuro della politica locale.
«Un padre amorevole. Per lui la famiglia è sempre stata al primo posto. Un padre che non ci ha mai fatto mancare nulla ma anche un nonno splendido, un amore infinito per le sue due nipotine Milagros e Celeste» il ricordo, strozzato dal dolore, del figlio Stefano. Cencetti, oltre alle due splendide nipotine, lascia la moglie Marina e i figli Stefano e Valerio.
I funerali di Oreste Cencetti si terranno domani alle ore 16 nella Chiesa di San Giorgio. La salma, di rientro da Torrette, sarà alla camera ardente dell’ospedale Murri di Fermo da dove, domani pomeriggio, muoverà alla volta della cattedrale sangiorgese dove verranno celebrate le esequie. Ai familiari le condoglianze della redazione di Cronache Fermane.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati