Viabilità, Amurri (Pd) al vetriolo: «Vicenda di via Le Marine ennesima fuga di Vesprini dalle sue responsabilità»
PORTO SAN GIORGIO - «La viabilità progettata dalla vecchia amministrazione non prevedeva il doppio senso del lungomare tra via Marche e via Trento ed era stata condivisa con gli organi di soccorso. L'attuale viabilità è una scelta esclusiva di questa amministrazione che ha deciso di introdurre il doppio senso tra via Marche e via Trento. Il risultato è che tutto il traffico da viale Della Vittoria si scarica su via Le Marine per tornare verso nord».
«La vicenda di via Le Marine è l’ennesima fuga dalle responsabilità del sindaco che trova sempre qualche motivo per non scegliere. Vanno tuttavia chiariti alcuni punti». E’ quanto sostiene Michele Amurri del Pd di Porto San Giorgio.
«La viabilità progettata dalla vecchia amministrazione non prevedeva il doppio senso del lungomare tra via Marche e via Trento ed era stata condivisa con gli organi di soccorso. L’attuale viabilità è una scelta esclusiva di questa amministrazione che ha deciso di introdurre il doppio senso tra via Marche e via Trento. Il risultato è che tutto il traffico da viale Della Vittoria si scarica su via Le Marine per tornare verso nord.
Riproponiamo quanto già chiesto in via formale il 26 giugno scorso e cioè la reintroduzione del doppio senso su via Trento in modo da ridurre il traffico su via Le Marine. Possibile che il sindaco, non riesca nemmeno ad intervenire su un semplice senso unico? Se esiste una questione legata al passaggio dei mezzi di soccorso proponiamo di introdurre la possibilità di percorrere verso sud viale della Vittoria nel tratto più largo della Pineta Salvadori solo ed esclusivamente in caso di emergenza».«Auspichiamo – conclude Amurri – un intervento rapido perché, almeno per il doppio senso su via Trento si potrebbe intervenire già da domani senza dover ogni volta trovare qualche strano motivo per disattendere le promesse fatte ai cittadini, giustamente delusi».