Presentazione Primo Maggio, Canzonetta: «Hanno criticato noi. Il cartellone dov’è? Sarebbe facile infierire»
PORTO SANT'ELPIDIO - L'ex assessore della giunta Franchellucci: «A metà marzo 2024 la passata amministrazione Franchellucci è stata tacciata dalla nuova amministrazione di aver presentato il cartellone del primo Primo Maggio dello scorso anno, il 19 aprile. Oggi sarebbe facile infierire visto che il cartellone 2024 e annessa delibera di giunta ancora non ci sono. Non sono scandalizzata nel non leggere oggi il cartellone di questa grande manifestazione perché sono convinta che tutti stanno sistemando le ultime cose»
«A metà marzo 2024 la passata amministrazione Franchellucci è stata tacciata dalla nuova amministrazione di aver presentato il cartellone del primo Primo Maggio dello scorso anno, il 19 aprile. Oggi sarebbe facile infierire visto che il cartellone 2024 e annessa delibera di giunta ancora non ci sono». A parlare è l’ex assessore ai Grandi Eventi di Porto Sant’Elpidio, Patrizia Canzonetta. Una stilettata, la sua, alla giunta Ciarpella.
«Sicura che o domani o dopodomani certamente usciranno, voglio solo sottolineare che – continua Canzonetta – questa grande festa, che quest’anno diventa maggiorenne festeggiando la diciottesima edizione, è oramai una festa che sfora i confini regionali, che probabilmente chi l’ha pensata, fatta nascere e crescere a suo tempo, ha avuto lungimiranza oltre all’amministrazione che ci ha investito molto per ottenere questo grande successo per niente scontato. Mi fa piacere vedere che il lavoro fatto continua e sono contenta per tutte le novità che vedranno migliorare un format già stra-collaudato negli anni. Colgo l’occasione per dire che un evento di questa portata richiede mesi di lavoro da parte di tutti gli uffici, un’organizzazione minuziosa e capillare, c’è una logistica da gestire, un piano di sicurezza le oltre 100 attrazioni, gli allacci ed una grande fiera per non dimenticare la copertura economica da far quadrare, ovviamente si presenta il cartellone quando tutti i tasselli sono al loro posto. Non sono scandalizzata nel non leggere oggi il cartellone di questa grande manifestazione perché sono convinta che tutti stanno sistemando le ultime cose per poi presentarlo alla città. Sperando che il clima sia più clemente, fondamentale per la riuscita della manifestazione, auguro a tutti noi un buon Primo Maggio».