MONTEGRANARO – La penultima gara del campionato italiano di Serie A di rugby femminile, disputata domenica scorsa a San benedetto del Tronto, ha visto le Spartan Queens Team Marche sovrastare il Bisceglie Rugby.
Nonostante le numerose assenze, la compagine regionale a guida montegranarese ha messo in mostra un gioco spumeggiante che ha visto il coinvolgimento di tutte le ragazze della rosa, sempre pronte a sostenere le compagne di squadra. Partita ipotecata dopo pochi minuti, infatti il primo tempo si è chiuso con il parziale di 51 a 0 in favore delle marchigiane, che hanno trovato sia le percussioni centrali che il gioco all’esterno.
Nella seconda frazione, considerando il solido vantaggio, si è quindi dato largo spazio alle giovani spartane, che hanno retto bene il campo sia nelle mischie che con i tre quarti. Tante ragazze diciottenni e diciannovenni, qualcuna anche all’esordio nella prestigiosa Serie A, si sono così messe in mostra davanti al caloroso pubblico sambenedettese.
Da sottolineare, come al solito la robustezza dei placcaggi del duo Cerqueni e Strappa, le veloci finalizzazioni della Mogetta e la determinazione dell’anconetana Giordani, eletta “woman of the match”. Buone premesse che lasciano ben sperare per la gara di domenica prossima, al cospetto della capolista imbattuta Neapolis.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati