facebook twitter rss

Il Primo Maggio di P.S.Elpidio batte anche la pioggia (Le Foto)

PORTO SANT'ELPIDIO - Porto Sant’Elpidio si conferma regina incontrastata del Primo Maggio e batte anche il meteo. Migliaia di persone da nord a sud hanno invaso il litorale, scegliendo ancora una volta la riviera elpidiense per trascorrere la festa dei lavoratori

 

Porto Sant’Elpidio si conferma regina incontrastata del Primo Maggio e batte anche il meteo. Migliaia di persone da nord a sud hanno invaso il litorale, scegliendo ancora una volta la riviera elpidiense per trascorrere la festa dei lavoratori. Tutti esauriti, già da settimane, ristoranti e stabilimenti balneari a pranzo, ma alla grande sono andati anche gli stand gastronomici e le bancarelle mercato piazzate per tutto il lungomare. Una festa che ha saputo scavallare anche le avversità meteo, divenute negli ultimi anni abitudinarie.

Infatti fin dalle prime ore del mattino tantissimi giovani e famiglie hanno scelto di partecipare alle attrazioni presenti tra l’area pineta nord ed il quartiere Faleriense. Giochi per bambini, musica e spettacoli variegati, dai pony al pullman dei “supereroi”. Il Contafavole, ma anche i musici del Marchesato di Santa Caterina. Un fiume di persone che si è trattenuto anche a pranzo, fino alle 15.30 quando la pioggia è iniziata a scendere sulla città. Un’ora di pioggia leggera ma costante, che non ha fatto demordere turisti e residenti che si sono “riparati” tra palazzi ed ombrelli, sperando nel ritorno del bel tempo.

«Di questo Primo Maggio cambierei solo il tempo, ma non ci arrendiamo! La festa continua” ha commentato sui social durante la pioggia, il sindaco Massimiliano Ciarpella. Meteo che poi ha riportato il sereno ed una seconda ondata che si è concentrata in piazza Garibaldi, completamente esaurita per il concerto del duo romano. Una festa che ancora una volta, crea i presupposti per pensare in positivo ad una stagione oramai alle porte, quella estiva.

Maikol Di Stefano

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti