facebook twitter rss

Processione a Santa Maria a Mare, si rinnova la tradizione

FESTA - Questa mattina, come avviene ogni 12 maggio, si è svolta la processione a Santa Maria a Mare. Un lungo corteo di fedeli ha percorso il tragitto seguendo la statua della Madonna da Capodarco fino al santuario di Santa Maria a Mare, e ritorno. 

 

La tradizione religiosa si rinnova. Questa mattina, come avviene ogni 12 maggio, in occasione del mese dedicato alla Madonna e alla giornata della festa della mamma (che per la religione cattolica è proprio la Madonna, madre di tutte le madri), si è svolta la processione a Santa Maria a Mare. Un lungo corteo di fedeli ha percorso il tragitto seguendo la statua della Madonna da Capodarco fino al santuario di Santa Maria a Mare, e ritorno.

La processione è partita, si diceva, da Capodarco alle 7, dopo la santa messa in parrocchia alle 6,30. Percorrendo piazza della Repubblica e passando per la statale Adriatica, i fedeli hanno raggiunto il santuario. Da programma alle 10 messa nel santuario stesso e un’ora più tardi altra messa a Capodarco. Alle 10,50 prevista la ripartenza da Porto San Giorgio con il rientro, nel pomeriggio, a Capodarco. Tante anche le persone in strada che, pur non avendo preso parte alla processione, hanno atteso il passaggio della statua della Madonna. A “scortare” i fedeli in processione, la Polizia locale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti